__________________

lunedì 19 dicembre 2011

Parla un emissario di un gruppo pronto a rilevare i biancoblù "Con noi Savona nei professionisti".


Esclusiva Biancoblutimes.

Savona. Ancora una volta Biancoblutimes si rivela strumento fondamentale per tessere rapporti e conoscere anteprima sul Savona calcio. Ebbene amici, un emissario di un gruppo legato ad un procuratore Toscano interessato a rilevare il Savona ci ha contattato per rilasciarci una lunga intervista. Intervista che vi riproponiamo integralmente. Ovviamente, almeno per il momento, l'emissario preferisce rimanere anonimo.

R: Saltiamo i preamboli, ci può dire la forza di questo gruppo?

EG: Allora questo gruppo é legato ad un grande procuratore Toscano, ha basi economiche solide, e soprattutto vanta esperienze attive nel mondo del calcio. Sia chiaro, noi non vogliamo prevaricare nessuno, porte aperte a tutti. Intendiamo solo fare calcio di un buon livello, per capirci vogliamo dare un seguito reale al progetto che aveva in origine l'ex Società.

R: Per cui parliamo di quali obiettivi...

EG: Nei nostri piani c'è la serie B, chiaro in 4 anni.

R: A Savona questi discorsi li abbiamo sentiti spesso...

EG: Vero, ma il gruppo che rappresento ha, come ho detto, esperienze in altre piazze calcistiche, é gente di calcio, sono persone che quando usciranno allo scoperto godranno del giusto credito. Non parliamo di fanfaroni, ma di persone con anni di esperienza.... Inoltre queste persone intendono collaborare con gli imprenditori locali, ci sono già stati degli incontri, al momento non posso dire di più, ma il nostro progetto é reale ed a molti é già stato presentato. Il gruppo che rappresento non intende sfruttare commercialmente il calcio, non ci interessa. Noi collaboriamo con moltissime società calcistiche professionistiche, e sapete bene che se questi rapporti vengono gestiti in un certo modo rappresentano una fonte d'entrata inesauribile.

R: Operativamente come gestireste...

EG: Allora, partiamo da un presupposto fondamentale, al centro del nostro progetto sportivo c'è Ninni Corda, che riteniamo un professionista capace e stimato, e lo sta dimostrando. Per cui, non solo per quest'anno, ma anche per il futuro intendiamo puntare su di lui. Con noi Ninni Corda avrà ampi poteri anche nella scelta dei giocatori.

R: Quindi il 22 Vi presenterete dal giudice?

EG: Si, chiaro ci muoveremo dopo l'impossibilità dell'attuale proprietà di continuare nell'esercizio provvisorio. Nominato il curatore l'iter prenderà il via. Noi siamo già al lavoro, perché i tempi sono stretti.... però é bene che la gente sappia anche che esistono delle possibilità che questo progetto non si realizzi.

R: Perché?!

EG: La sensazione é quella che non a tutti faccia piacere fare il professionismo in Città.....qualcuno preferirebbe il calcio da bar, probabilmente lo ritiene meno impegnativo....e qui mi fermo.... Speriamo tuttavia di vincere queste resistenze. Siamo persone serie, e se il rapporto si concretizzerà il Savona tornerà ad essere Società rispettata in ambito calcistico. Questo é giusto che i tifosi lo sappiano...

Nessun commento:

Posta un commento