__________________

venerdì 16 settembre 2011

Quale futuro per il Savona?



La giostra Savona non gira più, ed é vicina a fermarsi definitivamente. Dopo solo due anni dall'avvento della nuova Società, il Savona si ritrova nuovamente in difficoltà economica (e non piccole...). A questo punto parlare della squadra e della partita con la Valenzana rischia perfino di apparire un dettaglio. Siamo al punto che mancano le risorse per il quotidiano, perchè vedete se una Società arriva ad esporsi mediaticamente chiedendo a 30 Savonesi un contributo di 1.000 euro, allora vuol dire che finanche il dessert é stato digerito. La stessa intervista rilasciata al Blog ieri dall'ex Presidente non lascia presagire niente di buono, Pesce ha candidamente ammesso le grosse difficoltà, aggiungendo di essere molto deluso e demoralizzato.

Cari tifosi meglio non illudersi la situazione é complessa, non si conosce la situazione debitoria, ma i beni informati riferiscono di cifre importanti.

Tradotto: o arriva qualcuno disposto ad accollarsi oneri (tanti) e onori (pochi) o, diversamente, il Savona 2011/2012 rischia perfino il ritiro dal campionato.
E pensare che fino a 2 mesi si parlava di un ripescaggio in Lega Pro 1 (sono queste le cose meno comprensibili agli occhi del tifoso comune..). Riteniamo anche che sia ingeneroso addossare le colpe della situazione attuale al Comune o agli amministratori locali, che noi sappiamo sono sempre stati attenti alle sorti del Savona, molto più che altrove (chiedere a Imperia per esempio...). D'altro canto, chi fa l'imprenditore dovrebbe saperlo, il Sindaco ha delle priorità, e per quanto tifoso deve rispettare dei programmi, e fare i conti con le vigenti normative. I tempi della politica molto spesso non sono compatibili con la fretta dell'imprenditoria, da sprovveduti credere che un progetto come la Cittadella avrebbe visto la luce prima di 4 o 5 anni (se mai la vedrà...).
E adesso che accade? Difficile prevederlo....ascoltiamo cos'ha da dire oggi l'ex Presidente, e poi trarremo le conclusioni. Meglio tuttavia (lo diciamo subito..) non farsi illusioni, la storia questa volta rischia di non riscriverla nessuno. Perchè sarà la solita!!!

Nessun commento:

Posta un commento