__________________

domenica 15 gennaio 2012

Savona-Treviso: 1-1


I Biancoblù non mollano, e in zona Cesarini agguantano il pari.

Savona. Un grande cuore, ci voleva un grande cuore per rimontare un goal al Treviso nella giornata odierna. Al 95° il Bacigalupo é letteralmente esploso al goal di Buglio, era da tempo che non si vedevano scene di giubilo simili a Legino. Partita pesantemente condizionata da un arbitraggio pessimo, che ha irritato non poco il pubblico di casa. Pubblico accorso in più di 700 unità al Bacigalupo. Buona anche la prova anche del tifo organizzato che ha sostenuto a gran voce la squadra, in gradinata era presente anche una delegazione di tifosi del Derthona gemellati storici di quelli biancoblù (la presenza é dovuta al fatto che il Derthona ha riposato forzatemente, causa la radiazione dell'Aquanera). Una cosa dobbiamo dirla, se il Treviso ambisce alla prima divisione, e occupa quella posizione in classifica, ci chiediamo dove poteva arrivare questo Savona senza penalizzazioni, e con una Società vera. La partita, amici lettori, l'hanno fatta i biancoblù. Il pareggio é un risultato bugiardo, all'appello mancano due punticini. Certo visto come si era messa la gara, e visto l'artista in giacca nera, è ancora andata bene, ma ribadiamo il Savona strameritava la vittoria. Treviso che deve dire grazie a arbitro e fortuna, se esce indenne da Legino. Ultima chicca: a dire di molti tifosi biancoblù, alcuni calciatori ospiti lasciando il terreno di gioco si lasciavano andare a gesti poco "galanti" nei confronti della tribuna facendo imbestialire non poco il pubblico, chissà se il buon Filippo Giorgetti ha notato almeno questo cose....

La partita: comincia la gara e il Savona al 10° ha la prima occasione con Mezogur, un tiro da fuori che il portiere ospite blocca. Al 16° è ancora Mezogour che entra in area dalla destra, tira, ed il portiere para. Al 35′ é ancora Savona, cross di De Martis, colpo di testa di Mezgour e Sartorello devia in angolo. Verso la fine del primo tempo si vede il Treviso, con un tiro di Perna da fuori che non inpensierisce Maragna. Nel secondo tempo, alla prima occasione il Treviso passa, siamo al 53', Ferretti riceve in evidente off side, guardalinee e arbitro non se ne avvedono, il Trevigiano entra in area solo soletto e trafigge Maragna in uscita. Tutto lo stadio protesta, ma l'artista Cesenate non sente ragioni, anzi indispettito dalle proteste ammonisce De Martis e richiama la panchina biancoblù.
Il Savona non demorde, e si butta in avanti, al 61° Cattaneo imbeccato da De Martis tira al volo ma la palla finisce alta sulla traversa. Al 72° Savona vicinissimo al pareggio, Giorgione dal limite dell'area fa partire un gran tiro con la palla che si stampa clamorosamente sul palo a portiere battuto, le imprecazioni dei supporters arrivano perfino in Città.... in un azione successiva De Martis protesta ancora su un fallo, e l'arbitro lo caccia. Savona in 10, la partita sembra segnata.
Il Savona nonostante l'inferiorità le tenta tutte, i Trevigiani viceversa cercano di guadagnare tempo con mestiere. Siamo al 95° ultima azione, Pigoni la butta in area, arriva Buglio che tira e trafigge Sartorello. Lo stadio esplode.

Savona – Treviso: 1 -1. Rete: 53° Ferretti; 95° Buglio
Savona:
Maragna, Quintavalla (65° Pigoni), Marconi, Belotti, Antonelli, Giorgione, De Martis, Molino (59° Santi), Mezgour, Buglio, Cattaneo (77° Biava). A disp. Giaretti, Terzoni, Pellini, Parodi. Allenatore: Amicone.
Treviso: Sartorello, Cernuto, Beccia, Giorico, Biagini, Di Girolamo, Spinosa (82° Gallon), Stentardo (65° Maracchi), Ferretti, Torromino (77° Bandiera), Perna. A disposizione Zattin, Brunetti, Madiotto, Malacarne. Allenatore: Zanin.
Arbitro: Giorgetti di Cesena (Serpilli di Ancona e Iorizzo di Rimini).

Note. Angoli. Savona – Treviso: 10° 2. Espulso De Martis (S). Ammoniti: Di Girolamo (T); Molino (S).
Recupero: 1° (p.t.); 5° (s.t.).

Nessun commento:

Posta un commento