__________________

mercoledì 11 gennaio 2012

Garin "Savona resterà sempre casa mia..."


Hernan sul blog "Una parte di cuore la lascio a Savona...".

Chiavari (GE). E' un Hernan Garin commosso quello che ci rilascia questa intervista, ogni tanto la voce si fa spessa e gli tocca prendere tempo per rispondere..."Savona resterà casa mia, ricordati di scriverlo...".

R: E' ufficiale Hernan, Chiavari...

HG: Si, avevo dato la mia parola, e sono venuto. Sono rientrato da poco dal Sudamerica, ed ieri ho fatto il primo allenamento al Comunale, inizio questa nuova avventura con tanto entusiasmo, ma Savona me la porterò dietro ovunque.

R: Magari qualcuno ci rimarrà male Hernan...ci hai pensato

HG: I tifosi ci devono capire, io e Andres stiamo a 16.000 km da casa, per noi gli ultimi 6 mesi sono stati tragici, situazioni difficilissime....potrei citarvi degli spiacevoli episodi, situazioni che bisogna provare per poter giudicare. Negli ultimi 6 mesi si capiva poco a Legino, un caos....non sapevamo nemmeno se avremmo finito il campionato, eppure noi ci allenevamo e giocavamo da veri professionisti. Lo facevamo per noi, ma soprattutto per i tifosi. Anche in quel contesto ho visto una grande piazza, gente che si autotassava per permettere alla squadra di giocare, cose che mi hanno toccato nel profondo.... Giravo in Città mi fermavano dei tifosi e mi chiedevano "Hernan hai bisogno di qualcosa...", "Anche soldi eh..." incredibile, guarda potrei raccontare delle storie commoventi...annedoti, per dirti ho anche dormito e mangiato a casa di alcuni tifosi, queste cose non accadano ovunque. Tornando alla tua domanda..io sono andato via anche per scaricare la società del mio ingaggio, questo i tifosi lo devono sapere, il fatto che andassi via era concordato...se poi nei 20 giorni in cui sono stato in Argentina lo scenario é cambiato non lo so...ma io la mia scelta l'avevo già fatta. Chi era in Società sapeva. Auguro ogni bene al Savona, ho sentito di voci che paventano l'arrivo di grossi personaggi, speriamo...Savona lo merita.

R: Il momento più bello vissuto da noi...

HG: La vittoria in campionato sicuramente, con un grande Mister, devo tanto a Iacolino. Però attenzione a Corda, é bravo giovane e sa motivare i calciatori, io sono stato benone anche con lui.

R: Perchè Chiavari?

HG: Intanto mi hanno voluto fortemente, e poi mi ha convinto il progetto Entella, parliamo di una Società organizzata e strutturata al 100%, con delle prospettive di crescita importanti. Quest'anno l'obiettivo sono i play off, e se ci sarà la possibilità di salire questa Società é pronta al salto. Per il sottoscritto é un occasione importante...

R: Andres dove andrà?

HG: Ha delle proposte dalla Prima Divisione.....però chiedete a lui...

R: Chiudiamo Hernan..

HG: Saluto tutti, Claudio (il magazziniere), Salvatore, l'Elisa, e tutti i tifosi, anche quelli che eventualmente non capiranno il mio addio. Mi rimarrete sempre dentro. Se oggi sono questo Hernan Garin lo devo al Savona. Un grosso in bocca al lupo per il futuro.

Nessun commento:

Posta un commento