__________________

martedì 17 gennaio 2012

Ninni Corda "Siamo tosti, ma continuano a massacrarci...".


Savona. Il mister sul blog a ruota libera: lega, federazione, tifosi, futuro societario, ne parla com'è nel suo stile, in maniera diretta e senza tanti equilibrismi.

R: Mister domenica furto?

NC: Scippo direi, abbiamo diviso la posta con gente che non ha tirato in porta, e che non é riuscita a far due passaggi di fila. Incredibile, fa male perdere punti così. L'azione del loro goal, é spettacolare: fallo plateale di un avversario su Buglio, ovviamente non fischiato, l'autore del fallo serve Ferretti in netto fuorigioco, questo s'invola e fulmina il nostro Maragni. Va bene non vedere il fallo, ma impossibile non accorgersi del fuorigioco. E questo é l'ultimo episodio di una lunga serie di torti, mi vengono in mente certe decisioni scandalose a Montichiari....lasciamo perdere, la verità é che ci stanno massacrando, paghiamo la nomea di società sull'orlo del fallimento...

R: Dice che c'è un disegno?

NC: No nessun disegno, dico solo che abbiamo una pessima nomea mediatica che poi scontiamo sul campo. E parlo unicamente di arbitri, perché con la Lega, e Macalli in particolare, abbiamo un buon rapporto.

R: Parliamo degli ultimi innesti..

NC: Tutti molto bene, e sono contento perché leggevo di gente che metteva in dubbio le qualità di questi giocatori. Quintavalla é un calciatore da prima divisione, così come Pigoni e lo stesso Biava, in merito a Santi e Molino sono calciatori che in prospettiva possono crescere. Le illazioni e certi commenti mi hanno lasciato indifferente, erano calciatori che conoscevo bene, sapevo che potevano dare qualità al nostro organico.

R: Manca la punta però, e domenica é stato evidente..problemi col budget? Perché ad esempio non é arrivato Dimas?

NC: Iniziamo dall'ultima? Bene, molto semplicemente perché non l'ho mai chiesto. Lascerei perdere voci e fantacalcio, Dimas é buon giocatore, ma non fa al caso nostro. Preferisco attendere qualche giorno, e analizzare meglio la scelta, anche perché credetemi non è facile, e noi non possiamo permetterci di sbagliare. Sulla punta stiamo lavorando da giorni e probabilmente in settimana arriverà. Il Budget non c'entra, se avessi chiesto al Cav. Delle Piane di intervenire lo avrebbe fatto, checche ne pensino alcuni.

R: Il Cav. Delle Piane e l'altro sponsor Barbano, vogliono la salvezza?

NC: Assolutamente si, e non potrebbe essere altrimenti. In malafede chi dice il contrario. Col Cavaliere ho un rapporto splendido, così come con il Dott. Barbano, parliamo spesso. Li vedo determinati e coinvolti nel progetto Savona... tifosi un consiglio: teneteveli stretti.

R: Secondo Lei presenteranno un offerta all'asta del 28 Febbraio?

NC: Per me si, anzi lo spero. Se personaggi di questo livello rilevassero la Società, il Savona avrebbe un futuro garantito. Permettetemi di aggiungere una cosa: senza la disponibilità di queste persone sarebbe stato impossibile continuare, meglio non dimenticarsi mai il concetto di gratitudine.

R: Aldo Spinelli?

NC: E beh, chi non conosce Aldo Spinelli e quello che ha fatto nel calcio...mettiamola così le persone di cui parliamo sono tutte persone in grado di garantire ottime prospettive al Savona calcio.

R: Settore giovanile, le polemiche...

NC: Chiudiamole! Secondo me era gestito male, nel senso che la precedente gestione aveva dato delle direttive gestionali che non creavano sinergia con la prima squadra, adesso le cose sono cambiate, e certe frizioni sono state chiarite. Il settore attualmente é gestito da Mistrangelo e Arnaldo, due seri professionisti che collaborano costruttivamente con noi. Sono certo che d'ora in poi non ci saranno più problemi.

R: La scelta di Garin la commenta?

NC: No. Ha fatto la sua scelta, tanti auguri.

R: Bottiglieri dove andrà?

NC: Seconde me Lumezzane....buona fortuna anche a lui.

R: Mister: il pubblico, domenica le è piaciuto?

NC: Domenica sono stati grandi, speriamo ci siano sempre più tifosi, e che diano quel sostegno come domenica. Con quel pubblico ci salviamo in carrozza.

R: Ci salviamo quindi?

NC: Il mio obiettivo sarebbe quello di salvarsi senza play out, ma questo dipenderà anche dalle prossime penalizzazioni. Di una cosa dovete star certi, nessuno con noi avrà vita facile. Il Treviso secondo in classifica domenica si é salvato come sapete, questa é la prova provata che questa squadra se la può giocare con tutti. Siamo arrivati fin qui' superando enormi difficoltà...non avrebbe nessun senso retrocedere dopo tutti questi sacrifici. Piuttosto non dormirò la notte, ma il Savona si salva. Si salva eccome!.

Nessun commento:

Posta un commento