__________________

lunedì 24 ottobre 2011

Savona-Rimini: 1-1


Savona. Un pareggio casalingo che certo non accontenta i ragazzi di mister Corda, che per più di un’ora hanno messo in mostra non solo cuore ma anche gioco e organizzazione di squadra. 1-1 è finita la gara al Bacigalupo contro il Rimini. Reti di Garin al 43′ e di Zanetti al 66′. Un risultato bugiardo per il Savona, che recrimina per non avere avuto la capacità di concretizzare le numerose occasioni avute.
La partita inizia con un minuto di raccoglimento in memoria di Marco Simoncelli, il pilota deceduto nel Gp di Motomondiale. Assenti Aresti e De Martis, mister Corda schiera, davanti all’esordiente Maragna, da destra verso sinistra, Praino, Antonelli, Belotti, Marconi in difesa; Cazzamalli, Buglio, Bottiglieri a centrocampo e Giorgione, Garin, Rossi in attacco.
Il Savona parte forte costringendo gli ospiti nella propria metà campo. All’8′ la prima occasione è per Rossi che tocca tra le braccia del portiere una bella palla scucchiaiata da Bottiglieri. Il Savona continua a spingere e al 10′ Giorgione si invola sulla fascia e costringe la difesa in angolo. Ottimo il forcing del Savona che in pochi minuti raccoglie tre angoli. Al 15′ è la volta per un Bottiglieri in buona giornata di calciare una punizione dalla trequarti sinistra con il portiere che smanaccia. Passano solo 4 minuti e al ’19 Buglio prova a rendersi pericoloso ma calcia una punizione a giro che si spegne alla sinistra del portiere.
Al 30′ il Rimini prova a proporsi in attacco ma sul corner calciato da Baldazzi la retroguardia allontana senza problemi. Il Savona rallenta la pressione per qualche minuto ma chiude in attacco la prima frazione di gioco con Rossi atterrato in area al 40′ ma che viene ammonito per simulazione. E al 43′ i biancoblù trovano il meritato vantaggio con Garin che servito da Buglio dall’incrocio dell’area piccola fa partire un tiro che si spegne nell’angolino opposto. Il Savona torna in campo deciso a trovare il raddoppio e si rende pericolosissimo con Buglio che al 54′ costringe Scotti a smanacciare in angolo. Sul corner azione veloce con Garin che serve Cazzamalli in area e Scotti devia di piede.
Il Rimini vorrebbe reagire e si rende pericoloso al 60′ con Valeriani che mette alto sul passaggio di Palazzi quando l’arbitro aveva già fischiato fuorigioco. Il Savona sembra controllare bene il campo ma al 66′ sugli sviluppi di un calcio d’angolo Zanetti insacca alle spalle di Maragna per un pareggio che, per quello che si era visto fino a quel momento, era troppo generoso per gli ospiti. Il Rimini dopo il gol comincia a rendersi maggiormente pericoloso ma è ancora il Savona che sfiora la rete con Terzoni che calcia fuori un buon passaggio di Mezgour. I mister provano a cambiare qualcosa ma il risultato non si schioda e l’unico sussulto si ha con l’espulsione di Mattu per proteste.
NOTE

Savona: Maragna, Praino, Marconi, Belotti, Antonelli, Bottiglieri (74′ Mezgour), Giorgione (80′ Terzoni), Cazzamalli, Rossi, Buglio, Garin (84′ Mazzotti). A disp. Giorelli Risso, Vinatzer, Parodi. All: Corda
Rimini: Scotti, Gasperoni, Palazzi, Zanetti, Brighi A, Valeriani, Onescu (55′ Spighi), Cardinale, Gerbino (86′ Zanigni), Baldazzi (70′ Brighi M), Buonocunto. A disp. Semprini, De Luigi, Vittori, Favero. All: D’Angelo.
Arbitri: Adducci di Paola (Peraro di Este e Corso di Carrara)
Angoli. Savona-Rimini: 6 a 4. Ammoniti. Rossi, Mezgour, Marconi (S), Buonocunto e Valeriani, Brighi A, Cardinale (R). Al 93′ allontanato dal campo Mattu per proteste

Nessun commento:

Posta un commento