__________________

mercoledì 26 ottobre 2011

A proposito delle richieste...

Savona. Ci vuole un bel muro (richiamandoci al nostro dialetto..) per fare richieste alla tifoseria. Azionariato (???), almeno 1000 spettatori (???)...e poi uscirsene ancora con frasi del tipo "C'è poco interesse verso il Savona...". Ma perchè scusate per come stanno gestendo ne vorrebbero di più? Premesso che la squadra merita il supporto della tifoseria, e ce l'ha, perchè lo zoccolo duro resiste, detto questo non si può certo pretendere che il "Baci" ribolla di entusiasmo, o peggio apettarsi che arrivino folle oceaniche di tifosi (gli occasionali arrivano solo se la squadra va bene, e se c'è un progetto...quì il progetto é fallire). Avere certe aspettative vuol dire vivere fuori della realtà. In questa situazioni bisogna essere più realisti dell Re. Zoccolo duro a parte, chi volete che venga a vedere una squadra giocare e conquistare punti, quando poi sai che grazie a chi gestisce (quelli che ancora hanno la faccia di chiedere..) quei punti verranno tolti.
E ancora si ha il coraggio di parlare, a mezzo stampa....anche quei gionalisti che ancora continuano ad ospitare le comparsate di certi tribuni, personaggi che dovrebbe avere la decenza di tacere, vista la situazione.

Pensate che tra la stessa base del tifo c'è chi si interroga, c'è scorramento, disillusione...e la frase che risuona più spesso é "arrivano tutti qui gli avventurieri....". D'altronde è comprensibile, è sempre più difficile rimanere aggrappati alle proprie convinzioni, anche se una di queste convinzioni si chiama fede. In tanti hanno preso atto della situazione, ma c'è anche chi non vuole guardare in faccia la realtà, i sognatori, quelli che invocano improbabili ritorni di gruppi, e continuano a parlare di gradinate piene, di bandiere, ect ect...in questa situazione? Insomma non l'avevamo quando il Savona tirava, e la si pretende ora. In epoca di divieti, tessere, sky a 29 €, e Società indebitata prossima al fallimento. Ma smettiamola di scrivere fesserie. La gradinata come l'abbiamo conosciuta non tornerà, per tanti motivi. Si è in 500 o 700...accontentiamoci, c'è chi sta peggio.

Nessun commento:

Posta un commento