__________________

lunedì 3 ottobre 2011

Ma la squadra merita sostegno...

Quelli della torta di riso.....

Il Savona é sicuramente una società allo sbando, in agonia, andando avanti di questo passo il fallimento starebbe nell'ordine naturale delle cose. Questa dirigenza, dopo i teatrini in Darsena, e le campagne pubblicitarie di turno "riscriviamo la storia..." (si quale...quella con i decreti ingiuntivi), ha oberato di debito il bilancio, rendendo la Società -quasi- invendibile.

Un presidente dimissionario che ha ormai la testa nel Volley...(?????), e il traghettatore subentrante spesso assente. Insomma un clima da 8 settembre in cui gli unici a mantenere una certa serietà sono i calciatori e lo staff tecnico. Certo c'è da dire che se la situazione non cambia anche i calciatori, e parliamo di quelli che hanno mercato, nella prima finestra di Gennaio 2012 saluteranno e si accaseranno altrove (perchè voi non lo fareste?..).

Poi c'è il pubblico, che naturalmente terminate le ubriacature fatte di vittorie e di sogni di gloria si é ridotto a cifre in linea con la categoria. Gli occasionali sono andati, amen... Resta lo zoccolo duro, quello che ci crede, quello che al di là della categoria ci sarà sempre. Troppo poco direte. Vero. Ma d'altronde non possiamo biasimare nessuno, le vicissitudini intorno a questa squadra non sono fatti eccezionali, i Piro, i Russo, adesso questi...insomma si ha quasi la sensazione di attirarli con il lanternino. C'è perfino chi in questo clima chiede di riabilitare la precedente gestione. "Quelli dei caffè ... " Lasciamo perdere (che leggono...).

Questa Società ha deluso tutti. Tutti. Per tanti motivi: in primis la gente aveva fiducia, e credeva ai programmi sbandierati mediaticamente. Ma per restare al recente, anche nella riunione pre-campionato questa dirigenza aveva dato parola che avrebbe rispettato gli impegni presi, con la tifoseria che preso atto delle difficoltà economiche ermegenti aveva ancora applaudito il Presidente (come dire..."va bene prendiamo atto del momento, hai tuttavia la nostra fiducia, remiamo tutti dalla stessa parte..").. Detto fatto, prima scadenza, stipendi non pagati e nuova penalizzazione in arrivo. Tifosi serviti. E adesso? Adesso vedremo. Non abbiamo la sfera di cristallo...Sappiamo di trattative in corso, ma da qui a dire è fatta ce ne passa (troppe scottature...).

Di certo c'è che la squadra, nonostante il bailamme societario, continua a rispondere sul campo. I ragazzi di Corda lottano su ogni palla, grinta, determinazione, mangiano caviglie e polpacci agli avversari. E i punti arrivano, sarebbero 12, ma vista la prima penalizzazione sono 11 (e chissà quanti ne perderemo ancora...).

Questa squadra merita il supporto e il sostegno della piazza. Con l'Entella domenica prossima la tifoseria deve rispondere presente. Comprendiamo tutto, la delusione, la disillusione, l'amarezza per aver nuovamente riposto la fiducia in persone sbagliate....ect ect (sensazioni provate anche dallo scrivente), ma non possiamo voltarci dall'altra parte. Il Savona é nostro, e domenica ce lo riprendiamo. Tutti allo stadio!

Nessun commento:

Posta un commento