__________________

domenica 9 ottobre 2011

E all'allenamento arrivano i tifosi.


Confronto Armienti tifosi.

Savona. Una ventina di tifosi é giunta ieri al Ruffinengo di Legino nel mentre la squadra svolgeva la rifinitura chiedendo (e ottenendo) un incontro con Armienti. Toni decisi, in alcune fasi più accesi e concitati. Richieste di spiegazioni, con l'invito rivolto più volte a farsi da parte.

Lo diciamo subito ad uso e consumo dei più: nonostante la tensione, la discussione non é mai degenerata. I tifosi hanno manifestato tutta la loro insoddisfazione nei confronti dell'attuale Società accusata di totale incapacità gestionale e soprattutto di poca chiarezza (è stata più volte rinfacciata la presa in giro della riunione pre-campionato, con la parola data di onorare le scadenze economiche). La tifoseria in sostanza ha chiesto che venga ripianiato il debito (la cui entità resta un mistero...), e poi che si faccia spazio ad altri. Armienti ha ascoltato e preso atto delle critiche, provando a controbbattere "Io faccio il DG ragazzi con la parte economica non c'entro...bisognerebbe chiedere ad altri....", ma i tifosi non hanno voluto sentir ragioni, Armienti ha provato a spiegare la sua posizione "Io sono qui per questi ragazzi (indicando la squadra..), altri sono andati via....." ma nemmeno questo ha fatto breccia.

Per la salvezza della società é una gara sul filo di lana, tutto si gioca sul tempo e sulle prossime scadenze. Anche perchè pare che qualcuno disposto a dare una mano ci sarebbe, ma naturalmente questi soggetti (più d'uno quindi, e di buona caratura sembra..) non vogliono accollarsi i debiti pregressi. Inoltre come ribadiamo, é al momento impossibile capire l'esposizione al debito. In mezzo a questo caos un ulteriore prova di serietà la danno ancora una volta i calciatori: da quello che è dato sapere infatti, non sembra ci siano propositi di messa in mora della Società, anche se questo in realtà vuol dire poco, lo diciamo subito. La situazione resta critica, creditori e scadenze pressano costantemente. Tornando al calcio giocato, la squadra ieri ha svolto la rifinitura ed è pronta al Match odierno. Oggi ci vogliono anche i tifosi, se avete amici o parenti invitateli. Riprendiamoci il Savona. Se non ora quando?

Nessun commento:

Posta un commento