__________________

domenica 8 maggio 2011

Savona-V Entella: 3-2

Vittoria, ma i play off restano un miraggio.

Savona.

Il Savona saluta il suo pubblico, e lo fa vincendo il derby con l'Entella. Gara dominata dai biancoblù che fin da subito dimostrano di volere fortemente la vittoria, solo nel finale qualche brivido per gli uomini di Foschi, con i Levantini che accorciano di due reti. Purtroppo una vittoria che al momento attuale non permette l'accesso ai play off (viso quello che accaduto negli altri campi). La palla adesso passa alla federazione, solo una parziale restituzione di punti (almeno 2) permetterebbe afli striscioni di accedere ai play.

La gara: il Savona ha schierato un 4-4-2 con Tarallo e Tedesco a provare a scardinare la difesa dell’Entella. Ecco la cronaca della partita: partenza decisa del Savona e all’ 11′ trova già il gol: Tarallo incorna un calcio d’angolo perfetto e il Savona passa in vantaggio. Arriva subito il raddoppio del Savona al 18′ discesa di Facchinetti tiro, palo, arriva Tedesco e ribadisce in rete.Al 28′ lancio in area Soragna di testa manca lo specchio della porta. La seconda parte del primo tempo vede il Savona in avanti e l’Entella tentare le ripartenze. Al 42′ Soragna in area riceve un bel pallone dalla sinistra ma Nicastro para senza problemi. Il primo tempo termina senza recupero. All’ 8′ della ripresa si registra un palo di Marrazzo dalla sinistra. Una serie di cambi poi al 24′ assist per Tarallo che prova la girata ma la palla finisce sul fondo. Il Savona ribadisce la supremazia è Facchinetti a segnare la terza rete dopo un’azione solitaria e aver driblato 2 avversari. Savona 3 Entella 0.
Entella in 10 espulso Merlin ma al 31′ l’Entella accorcia le distanze con Soragna. Al 38′ ancora Soragna spiazza Nicastro dal limite all’incrocio e l’Entella si porta sul 3-2. Poi il fischio finale.

Nessun commento:

Posta un commento