__________________

giovedì 12 maggio 2011

Foschi a tutto campo.


"Io rimanere? Solo se ci sono le condizioni....".

Savona.

Il mister prende la parola, risponde alle critiche, e si lancia in una lunga disamina sul campionato, e sul suo futuro.

R: Mister vi state ancora allenando?

LF: Si, restiamo in attesa della decisione del TNS, se sarà positiva bene, altrimenti ci saremmo allenati una settimana in più e non credo sia un problema.

R: Voleva dire un qualcosa vero..

LF: Si, so del sondaggio, ci sta, so delle critiche e ci stanno anche quelle, quello che non ci sta é disquisire su altro, voglio essere giudicato eclusivamente a livello sportivo. Sono un professionista, e so che il mio operato é soggetto a delle valutazioni, negative o positive che siano.

R: Dicembre 2010 Foschi dice "Non ci interessano le critiche, a Maggio esulteremo per qualcosa di importante.."

LF: Vero lo dissi, ma allora non ci avevano ancora penalizzato. Ricordo a tutti che nel girone di ritorno il Savona é stata la squadra che ha fatto più punti, quando arrivai ereditai una squadra molle, macchinosa, a corto di preparazione, che arrivava sempre seconda sul pallone, da Gennaio le cose sono cambiate, credo di aver fatto il massimo di quello che potevo, detto ciò sono il primo che si dispiace del mancato accesso ai play off.

R: Tanti giocatori hanno deluso, pensiamo a Buglio, oppure a Ingari o Tedesco da cui francamente ci aspettavamo di più

LF: Anchio mi aspettavo di più, Buglio é un buon giocatore, ma in lui erano riposte troppe aspettative, lui é il primo a sentirsi in debito verso la piazza, sa benissimo che ha giocato una stagione inferiore alla sue possibità. Su Ingari e Tedesco vi dico che in effetti in avanti potevamo fare di più.

R: Vorrebbe restare a Savona?

LF: Se ci sono le condizioni mi piacerebbe, ma le condizioni devono essere la proposta di rinnovo, e una squadra in grado di giocarsi il campionato.

R: Questa squadra, avrà fatto anche tanti punti nel girone di ritorno, ma ha sistematicamente fallito gli appuntamenti importanti (P. Vercelli, Renate, Ferralpi), perchè?

LF: Me lo sono chiesto tante volte, e mi sono dato due risposte: a) il terreno di gioco che è scandaloso, e quindi quando devi fare le gare e puntare sulla velocità per mettere all'angolo gli avversari, questo fondo (sconnesso) non lo permette, vivecersa non mi spigeherei come mai in trasferta giochiamo bene. b) la personalità dell'organico, mi duole dirlo ma volte sotto questo aspetto siamo stati carenti. Il pubblico ha ragione.

R: Terreno di gioco, Oggianu a noi ha detto che probabilmente faranno il sintentico..

LF: Magari. Io lo spero, anzi ti dirò che è in programma una visita a Novara per andare a vedere il loro tappeto. Ti ripeto, magari..

R: Chiudiamo Mister

LF: Voglio aspettare a chiudere....

Nessun commento:

Posta un commento