__________________

lunedì 23 maggio 2011

"Il Caso" Post Derthona-Savona parlano i tifosi



Una chiacchierata con i protagonisti.

Savona.

L'eco dell'accaduto di Tortona ha fatto il giro del web, provocando reazioni e malumori tra la tifoseria. Anche in Facebook, ed altri social network se ne sta discutendo. Biancoblutimes intende acclarare ancora di più l'episodio, ed é per questo che abbiamo deciso di riportare la voce di uno dei protagonisti (tifoso storico tra l'altro).

R: Allora che è successo?

Tifoso: In sintesi quello che avete scritto, né più né meno, ci siamo rimasti malissimo. Io sono tra i fedelissimi di questa società, ed ho apprezzato il loro lavoro, ma a Tortona c'é stata una grave mancanza di rispetto verso noi tifosi, che poi siamo gli stessi che si sono fatti tutte le trasferte. Eravano neri. Mi spiace soprattutto per certi che vengono da fuori Savona, non meritavano un trattamento del genere.

R: Ma cosa vi hanno detto?

Tifoso: Eh che le maglie costano, e che loro non le lanciano, e che non ne vedevano il motivo e bla bla bla, e che al limite potevano vedere, una volta tornati in sede, per "delle magliette rosse.....". Non capivano nemmeno che era quello il posto e l'occasione per il lancio, era una amichevole che chiudeva una stagione (tra l'altro non esaltante..), una festa, se non le lanci lì, allora quando...andare a prendere le maglie ore dopo é non so...come festeggiare il Natale a S. Stefano. Non aveva senso, e poi quella proposta era tardiva, la brutta figura con gli amici di Tortona l'avevamo già fatta.

R: Deluso?

Tifoso: Molto, sono anni e anni che seguo il Savona, e una cosa del genere non mi era mai capitata. Pensa che i Tortonesi vedendoci "attapirati" ci hanno fatto dare qualcosa dai loro magazzinieri. Io ho preso un pantaloncino del Derthona. Loro sono stati dei signori, come al solito. Se penso che c'é gente che si é sobbarcata ore di treno per venire a Tortona, mah..forse non ne valeva la pena.

R: Ti aspetti qualcosa, che so delle scuse...

Tifoso: Non mi aspetto niente, ma se la Società mi chiama, e in tal caso Vi autorizzo a fornire i miei estremi, andrò personalmente a spiegare il nostro risentimento per quella meschina figura.

Ovviamente, siamo aperti a ricevere, se lo ritiene necessario, anche il parere della Società.

Nessun commento:

Posta un commento