__________________

mercoledì 11 maggio 2011

Elisa di Padova? No di Savona e per il Savona..





Intervista all'addetta stampa, nonchè candidata in Consiglio Comunale.


Savona.

R: Ely, allora campionato finito, impressioni..

ED: Un peccato per la penalizzazione, vorrei ricordare che senza quei 4 punti il Savona sarebbe terzo. Adesso aggrappiamoci all'ultima speranza, ossia il ricorso. Vedete a volte per piccoli particolari si incappa in queste penalizzazioni, ma non si tiene conto, ad esempio, che questa Società non ha un centesimo di debito, e paga regolarmente i suoi dipendenti.
-

R: Un anno difficile?

ED: Un anno in cui é tutto cambiato, in molti eravamo nuovi della categoria professionistica, abbiamo cercato di fare il meglio, ovvio che qualche errore c'è stato, ma ribadisco che il Savona é tra le Società più sane e solide della lega Pro.

R: Il tuo impegno?

ED: Guarda io per prima cosa sono tifosa, e se il Savona non ottiene risultati ci patisco a prescindere dal fare parte della Società, detto questo ti dirò che ho cercato di svolgere il mio ruolo al meglio: trasferte, tempo dedicato, poche ore di sonno, e credetemi se non c'è la passione questi sacrifici non li fai. Nessuno, credo, sarà così ingenuo da credere che Elisa Di Padova lo faccia per interessi. Io facevo tutte le trasferte anche da tifosa, e i sempre presenti lo sanno.

R: Il sondaggio su Foschi?

ED: Purtroppo vedo che in tanti non lo riconfermerebbero, io viceversa credo che abbia fatto il massimo, non ha ereditato una situazione facile. Poi chiaro, siamo tutti dispiaciuti di non essere (al momento...) riusciti a centrare i play off, lui per primo, assicuro.

R: Perchè in politica?

ED: Voglio cercare di migliorare la mia città, in ogni modo, nello sport come nel sociale. Vorrei che al di là del partito guardassero la sottoscritta, risponderò personalmente agli elettori se mi permetteranno di entrare in Consiglio. Saranno loro il mio partito.

R: Ma ai tifosi che vuoi dire?

ED: Sarò felice, in caso di elezione, di potermi rendere utile, portando in Consiglio Comunale le proposte e le idee che mi vorranno suggerire, oltre a continuare naturalmente, a lavorare sodo nei diversi progetti ed ambiti che mi competono e che amo del Savona Calcio così come ho sempre fatto.

R: Di che ti vuoi occupare?

ED: Mi piacerebbe che il Bacigalupo tornasse ad essere polo di attrazione per eventi sportivi, ma non solo. Sta nascendo il Bacigalupo Village e con esso movimento e attenzione verso la nostra struttura e la nostra realtà. Ci aspetta tanto lavoro. Il mio sogno, come credo quello di tutti è vedere sempre più in alto i nostri colori. Qualcuno ha detto: "una biancablù in Consiglio", io aggiungo e ribalto il punto di vista: "un po' di Consiglio nel Savona" ! Fare ascoltare il cuore pulsante degli striscioni nelle stanze che contano della Città, sarà per me tra gli obiettivi prioritari. Chi mi conosce lo sa: passione e impegno non mancheranno mai per questi colori!

R: Voglio chiudere con una domanda Ely: ce li ridanno sti benedetti punti?

ED: Le possibilità ci sono, ne ho parlato anche stamane con Salice. Speriamo, ma play off o meno, i tifosi devono sapere che il progetto del Presidente Pesce é orientato su un piano triennale, quindi nessun disimpegno, anzi se proprio la vogliamo dire tutta l'impegno aumenterà, e sarà ancora più determinato.

Un abbraccio! Elisa

Nessun commento:

Posta un commento