__________________

domenica 27 ottobre 2013

Savona-Reggiana: 2-1

Il Savona non si ferma più, Virdis e Cesarini stendono gli Emiliani.
Savona. Il Savona supera anche l'ostacolo Reggiana e si porta a 13 punti in classifica. Le reti che hanno deciso il match sono degli attaccanti biancoblù Virdis e Cesarini, proprio l'attaccante ex aquilotto oggi è risultato essere il migliore in campo e un autentica spina nel fianco per gli ospiti. Buon afflusso di pubblico al "Baci", con rappresentanza ospite, prima della partita ricordato Paolino Ponzo, ex di entrambe le squadre. Inizia la gara e il pubblico dedica un coro anche per "Veleno" Cattaneo che festeggia oggi le 100 presenze in biancoblù. 
Inizia la gara e il Savona preme gli avversari nella propria metà campo, la partita ha una svolta al 19' quando gli ospiti restano in 10 causa espulsione di Piccinelli per fallo da ultimo uomo su Cesarini. Il Savona continua a spingere e al 42' Francesco Virdis replica la rete di una settima fa a S. Marino, Cesarini lo serve e l'attaccante Sardo insacca in diagonale. Finisce il primo tempo col Savona in vantaggio. Nella ripresa è sempre il Savona al comando del gioco, al 3' minuto tuttavia l'arbitro decreta un generoso rigore per gli ospiti vedendo un fallo da trattenuta in area su Rampi. Dal dischetto va Viapiana e batte Aresti. 1-1 e palla al centro. Il Savona riprende a macinare gioco e sfiora in almeno 4 occasioni il goal del 2-1. Arrivati al 41 del secondo tempo, Giuliatto batte un calcio d'angolo, Cesarini si avventa di testa sulla palla e batte Bellucci. Delirio al "Bacigalupo". Nei festeggiamenti l'attaccante Spezzino verrà ammonito per essersi tolto la maglietta. Non ci saranno più emozioni, e la partita termina tra il tripudio generale dei tifosi accorsi a Legino. Savona sempre più matricola terribile e super-lanciato verso le zone alte della classifica. Il messaggio è chiaro, il Savona c'è. Gli avversari sono avvisati.
Savona: Aresti, Spirito, Giuliatto, Quintavalla, Maccarrone, Gentile, Demartis (25 st Cattaneo), Agazzi, Esposito (14 st Sarao), Cesarini, Virdis (43 st Carta). A disp. Boerchio, Rudi, Carta, Cattaneo, Marras, La Rosa, Sarao; all. Corda.
Reggiana: Bellucci, Piccinelli, Bandini, Zanetti, Solini, Dametto, (Rampi 1st) Agomeri, Parola, (39 st Anastasi) Ruopolo, Viapiana, De Silvestro (15 st Cavion). A disp. Leone, Rampi, Cossentino, Cavion, Cais, Capitani, Anastasi; all. Battistini
Arbitro: Colarossi di Roma'

GLI ALTRI RISULTATI DI GIORNATA:

AlbinoLeffe- Vicenza   0 - 1
Entella- Pavia 2 - 1
FeralpiSalò- Como 1-0
Lumezzane-Carrarese 3 - 0
Pro Patria-Venezia 1-0
Pro Vercelli- San Marino 4-0
Südtirol - Cremonese 3-1

LA CLASSIFICA AGGIORNATA

1) V. Entella 20 
2) Pro Vercelli 18
3) Cremonese 15
4) SAVONA 13
5) Venezia 13
6) Albinoleffe 13
7) Lumezzane 11
8) Reggiana 10
9) Como 10
10) Ferralpisalò 10 
11) Sudtirol 9
12) Vicenza 8
13) San marino 7
14) Pro Patria 6
15) Carrarese 5
16) Pavia 5





Nessun commento:

Posta un commento