__________________

mercoledì 23 ottobre 2013

Ninni a tutto campo "Voglio un Savona tutto cuore, corsa e cattiveria agonistica...." e su l'Entella...

Intervista al Mister.
Savona. Ninni Corda è il personaggio del momento e la sua squadra è indicata come una tra le sorprese del torneo "Siamo soddisfatti, almeno per il momento...abbiamo guardato al bilancio costruendo una squadra di categoria.....ma guai a sentirsi troppo belli".
R: Tra l'altro i punti potevano essere anche di più...vero Mister
NC: Esatto, ma scrivilo, alla fine i punti con l'Albinoleffe dovranno restituirceli, io continuo ad avere fiducia nella giustizia sportiva...poi c'è stata la gara a Pavia, e quella a Vercelli, si credo che se avessimo 3 o 4 punti in più nessuno potrebbe dire nulla.
R: Con 4 punti in più saremmo a -3 dalla vetta....e quindi bisognerebbe non aver timore nemmeno a pronunciare la seconda lettera dell'alfabeto..
NC: Piano, piano raga...siamo una neo-promossa, capisco l'entusiasmo....ma ci sono squadre che hanno speso 10 volte quello che abbiamo speso noi, normale che siano favorite. Poi che discorsi al sottoscritto non piace perdere nemmeno a dadi, ma è giusto restare con i piedi per terra. Siamo una buona realtà, abbiamo una squadra competitiva, non abbiamo un euro di debito, e la nostra proprietà è da sempre espressione di serietà e professionalità sia nel mondo del lavoro che dell'imprenditoria. Godiamoci il momento, ma solo fino a Domenica, perché domenica abbiamo un altro esame, ed è di quelli tosti.
R: La Reggiana un altra grande....
NC: Ho mandato Roberto Pruzzo a vedere la gara di stasera, di certo la Reggiana è una tra quelle 4 o 5 squadre che ambiscono al ritorno in B, quindi sarà un avversario da prendere con le molle. Se domenica vogliamo prendere punti dovremmo giocare mordendo le caviglie agli avversari, voglio corsa, cuore, e cattiveria agonistica, lo dobbiamo ai nostri tifosi. Insieme dobbiamo trasformare il "Baci" in un catino vincente, gli avversari dovranno sentire il fiato sul collo. 
R: L'Entella è sola in testa...
NC: Chissà se stamani sono andati ad accendere un ceretto....hanno preso 3 punti subendo gli avversari per tutta la partita, pazzesco. Però ho imparato con gli anni che il calcio è anche questo, per cui attenzione....questi sono indizi...potrebbe essere il loro anno.
R: L'8 Dicembre il Savona andrà a Chiavari...
NC: Mi spiace per loro....
R: Nel senso..
NC: Nel senso che il sottoscritto con loro non ha mai perso, e di certo non voglio invertire la tendenza quest'anno..poi so che i nostri tifosi ci tengono a quella partita e verranno in tanti a Chiavari. Giocheremo quella sfida per vincere, come sempre del resto.
R: A San Marino siamo stati dei polli...
NC: Abbiamo preso goal su palla inattiva.....certo a pochi minuti dal termine brucia un po'... Diciamo che abbiamo margini di miglioramento anche relativamente alla gestione, se fosse entrata l'occasione di Virdis (traversa piena) la partita era chiusa. Pazienza; esperienza che entra.
R: Virdis si è sbloccato...
NC: Grande Francesco, sapevo di poter contare su di lui, certe critiche nei suoi confronti erano ingenerose, e lui sul campo ha risposto.
R: Andrà via a Gennaio...???
NC: Ma chi?! Scherzi...Nemmeno per idea... Francesco e Alessandro (Cesarini) saranno i nostri attaccanti per tutto il campionato.
R: A Gennaio ci rinforzeremo?
NC: Vedremo...abbiamo già una squadra forte, se poi miglioriamo in certe fasi allora diventiamo ancora più forti,  e allora...come dire, per  gli altri saranno problemi...
R: Entella compresa....
NC. Soprattutto!

Nessun commento:

Posta un commento