__________________

domenica 9 settembre 2012

Savona-Casale: 5-2

Il Savona (in superiorità) travolge i nerostellati e vola in testa alla classifica.
Savona. Il Savona vince con una goleada contro gli storici rivali Casalesi in una partita ampiamente condizionata dagli episodi, e più specificatamente dalle espulsioni (peraltro giuste) avversarie. Arbitro non all'altezza, espulsioni a parte, spezzetta spesso il gioco, inverte punizioni, insomma non soddisfa nessuna delle due parti. Non inganni il risultato, pesante, e frutto soprattutto della doppia superiorità. In undici contro undici i Piemontesi si sono mostrati squadra, tenendo testa agli striscioni. Soprattutto nella prima mezz'ora di gioco i nerostellati hanno condotto le danze, giocando meglio. Il Savona del primo tempo ha commesso molti errori sia in fase di impostazione di gioco (molti i lanci lunghi alla W il Parroco), sia in fase difensiva, non a caso i goal subiti sono frutto di grossolani errori. L'impressione è che a questa squadra manchi ancora qualcosa a centrocampo, e nel reparto difensivo. Non voglia questa disamina togliere nulla alla vittoria odierna, il Savona é primo in classifica, e tanto basta. Nel secondo tempo, complice la doppia superiorità, e alcuni errori del portiere nerostellato il Savona riesce ad avere la meglio, ed a incanalare la partita nei giusti binari. Buono l'afflusso di pubblico, circa 800 i presenti, buon tifo, un pullman di tifosi anche da Casale. Curiosità, a Savona le aste dei bandieroni sono rigorosamente vietate, nel settore occupato dai supporters Casalesi ve ne era una in bella mostra. 
Le reti sono state messo a segno da:
8' da Scotto con un singolare colpo di tacco, il pareggio ospiter ad opera di Molino, al 40' Virdis raddoppia, un mega pasticcio della difesa biancoblù consente a Cirina di pareggiare. Nel secondo tempo al 14' Melis porta in vantaggio gli Striscioni, al 22' Virdis nuovamente a rete per il 4 a 2, chiude Scotto al 26' . Gli ultimi 20 minuti circa, il Savona non infierisce (facendo peraltro innervosire parte del pubblico), e si assiste fino al termine ad un gioco stile torello. Fischio finale e la squadra va ricevere gli applausi della gradinata e di tutto il pubblico presente.Savona - Casale 5-2

Savona-Casale: 5-2
Reti: 8'pt Scotto (S), 14'pt Molino (C), 40'pt Virdis (S), 42'pt Cirina (C), 14'st Melis (S), 22'st Virdis (S), 26' Scotto.
Savona (4-4-2): Aresti; Quintavalla, Antonelli, Marconi, Taino; Demartis (36'pt Cattaneo), Agazzi (1'st Melis), Gentile, Gallon; Scotto (36'st Romero), Virdis.
A disposizione: Gozzi, Belfiore, Carta, Rocca.
Allenatore: Corda.

Casale (4-2-3-1): Dinaro; Capelli, Cirina, Moretto, Russo; Molino (23'st Steri), El Kamch; Guccione, Grieco, Siega (34'pt Monaco), Curcio (27'st Cinque).
A disposizione: Ruzittu, Zanvettori, Giunta, Cristiano.
Allenatore: Rodolfi.
Arbitro: Adducci di Paola.
Assistenti: Berti di Prato e Pugi di Prato.

Nessun commento:

Posta un commento