__________________

sabato 22 settembre 2012

Braglia:"Noi sorpesa, ma piedi per terra.."

Il DG ospite del blog " Domenica serve l'aiuto dei tifosi..".
Savona. Il DG è raggiante, il Savona, da lui costruito, ha  impressionato nelle prime giornate "Visto che quei km sono serviti..", e poi ancora "siamo solo all'inizio, ma è già ben visibile che sta nascendo un bel gruppo..".
R: Il Savona come la brigata Sassari..
SB: Un complimento, i Sardi per indole caratteriale sono dei combattivi, aver pescato in Sardegna è un valore aggiunto, e poi scherzi a parte tanti consigli mi sono stati dati dal mio amico Gianfranco Matteoli che allena le giovanili del Cagliari.
R: Il Tamburello Sardo Virdis vera sorpresa?
SB: Sta facendo bene, è galvanizzato e questo può essere il suo anno, la scorsa stagione è andato in doppia cifra e quest'anno potrebbe ripetersi, parliamo di un calciatore che ha militato anche in categorie superiori quindi i numeri li ha.
R: Squadra costruita in sinergia con Corda
SB: Ovvio, il mister è lui, ed è la persona giusta per questa squadra formata da tanti giovani e qualche chioccia, Ninni è un gran motivatore, legge bene le partire, e dai calciatori riesce a tirare fuori il 101% dell'impegno. 
R: Questo Savona dove può arrivare?
SB: Ho capito dove volete arrivare...è presto, siamo solo alla terza partita, un quadro più completo si potrà avere tra 7 o 8 giornate, solo allora mi esprimerò, ora mi limito a dire che questa squadra può giocarsela con chiunque, anche se sono certo che quelle attrezzate per vincere, e parlo di Venezia, Pro Patria, Rimini, e Alessandria, piano piano verranno fuori. E' un campionato strano questo, i valori e le forze non si sono ancore delineate, e noi potremmo essere la mina vagante.
R: Molti dicono: la proprietà appare distaccata.. 
SB: Vero, il Cavaliere non ama apparire, e quindi? Possiamo fargliene una colpa? Non credo, meglio una persona seria, magari  distaccata, a Presidenti che fanno cinema e promettono cose che nel reale non potranno mantenere, e poi distaccato con i media, non certo con la Società. Vi faccio una confidenza, dopo il 5-2 con il Casale è sceso negli spogliatoi per complimentarsi per il risultato ed era raggiante, felice, domenica era a Zinola a vedere gli allievi, e ogni quarto d'ora mi chiamava per sapere il risultato, magari non ama i riflettori, ma il Savona lo sta coinvolgendo...e non poco.
R: Dicono che Lei sia tra quelli che più si è risentito per l'articolo di Biancoblutimes col Casale..
SB: Acqua passata, si non ci sembrava descrivesse realmente il film della partita, ma avere opinioni diverse è non solo lecito, ma anche costruttivo. L'importante è remare dalla stessa parte, Voi che scrivete avete un ruolo importante, questa è una Società giovane, e ci aspettiamo anche il Vostro sostegno.
R: Domenica col Monza...
SB: Niente pronostici, semmai un auspicio: vorremmo un grande pubblico, la tifoseria deve spingere i ragazzi a dare il massimo, poi il giudice, come al solito, sarà il rettangolo di gioco.

Nessun commento:

Posta un commento