__________________

giovedì 27 settembre 2012

Corda “ A Santarcangelo una partita difficile..”

Mister Corda a ruota libera, sul Cavaliere Delle Piane “Merito suo se siamo qui..”,i tifosi “Col Monza sono stati fantastici...”, ma come nel suo stile non tralascia una frecciata, obiettivo questa volta i giornalisti Monzesi “Gettare fango non li ha salvati da una brutta figura...”.
Savona. Il Mister è su di giri “Ho appena messo a letto le bimbe...cominciamo Lucio..”. Prima di iniziare l'intervista tengo a precisare a qualche "luminare"  (al caldo) che scrive in chat che il sottoscritto col Mister ha un ottimo rapporto, se poi di tanto in tanto non ci troviamo d'accordo sull'analisi delle partite questo non vuol dire nulla, di certo non si compromette il rapporto personale. Pareri discordanti, approccio critico, i media sono anche questo.
R: Mister un avvio impressionante..
NC: Abbiamo iniziato bene, e il gruppo cresce, ma voglio piedi piantati, dopo un inizio così il rischio è sentirsi troppo belli, e domenica ad esempio ci attende una sfida di fuoco. Il Santarcangelo ha in classifica meno punti di quanti ne merita, e domenica vorranno rifarsi con la capolista per dimostrare il loro valore. Conosco questo genere di partite, ed è per questo che non voglio cali di tensione.
R: Ok ma in città cresce l'entusiasmo, perchè nascondersi ?
NC: Infatti non ci nascondiamo, abbiamo una rosa competitiva che può giocarsela con chiunque, ci sono ragazzi validi, e di qualcuno di loro tra qualche anno sentiremo parlare, fidatevi... Detto questo non sentirete da parte del sottoscritto proclami, editti, o propositi di vittoria, è troppo presto per capire dove possiamo arrivare, tra un mese sarò più preciso.
R: Alcune squadre tra le big stanno deludendo
NC: Siamo all'inizio, io credo che Rimini, Pro Patria, e Venezia verranno fuori alla lunga, per il resto è un campionato molto equilibrato.
R: Virdis straordinario..
NC: E' forte, è un attaccante che vede la porta, ha i numeri, e la squadra lo aiuta. 
R: Confermi che il Cavalier Delle Piane è coinvolto dal progetto Savona?
NC: Assolutamente, ci dedica tempo, telefona molto spesso e si interessa a tutto, e parliamo di un imprenditore che oltre al calcio ha aziende importanti da gestire. Se siamo qui oggi a parlare è grazie a lui, il sottoscritto non dimentica.
R: I Monzesi in un articolo accusano Corda di essersi portato i parenti in sala stampa..
NC: Poverini, un occasione persa per tacere.Accuse ridicole, e non darò a quei personaggi la soddisfazione di rispondere. Una cosa è certa il livello dei giornalisti è sceso di parecchio, capisco che Corda allenatore del Savona che vince possa non essere simpatico, ci sta, ma attaccarsi alla famiglia... Oltre alla partita hanno perso pure lo stile, sempre ammesso che lo abbiano avuto prima...
R: Gli  occhi dei grandi club su Corda..
NC: Inutile negare che l'interesse degli altri fa piacere, tuttavia io ho un triennale col Savona e intendo rispettarlo, sto bene in città, abbiamo tifosi splendidi, e voglio crescere con questa società. C'è un progetto, e di quel progetto mi sento parte.
R: Chiudiamo con i tifosi mister..
NC: Straordinari, meritano queste soddisfazioni, col Monza sono stati eccezionali, dal campo sentivamo l'incitamento dei distinti e della gradinata, e quando una squadra è sostenuta dal pubblico i giocatori si caricano, e mettono più ardore agonistico. Ancora un grazie.

Nessun commento:

Posta un commento