__________________

lunedì 11 giugno 2012

Società sotto la lente dei tifosi.

Si aspetta la campagna acquisti.
Savona. Il Cuneo rifila un sonoro 5-2 all'Entella di Gozzi è vola in prima divisione. Beati loro, anzi complimenti alla loro Società. Stana la vita: lo scorso anno circolavano voci di possibili problemi economici, e quest'anno approdano in Prima divisione (cambia velocemente il vento). La sconfitta dei biancocelesti di Levante  ha fatto esultare i sostenitori biancoblù (inutile nasconderlo...), attenzione però, e ci riferiamo ai gufi dell' Entella, non é detta l'ultima parola, corrono voci (peraltro insistenti) che almeno 8 o 9 squadre siano in grosse difficoltà economiche, e probabilmente alcune di queste non riusciranno ad iscriversi, a quel punto l'Entella  sarebbe tra le favorite in graduatoria per un probabile ripescaggio, aggiungiamo inoltre che i levantini sono tra le Società con i conti più in ordine del panorama calcistico della Lega Pro, dettaglio non trascurabile. 
Anche a Vercelli festeggiano una B che fino a 3 anni fa' sembrava pura utopia, I Valsesiani hanno regolato in finale il Carpi di Giuntoli, e rivedranno lo storico derby col Novara (retrocesso dalla A). E Noi? Noi attendiamo. Per adesso l'entusiasmo è bassino. Vero ci siamo salvati mantenendo la categoria, ma tutto ciò non basta. La comunicazione inoltre non brilla, poche notizie, e canali mediatici chiusi ermeticamente. Intendiamoci, dobbiamo dire grazie a questa Società, se siamo ancora nei professionisti é grazie a loro, tuttavia la dirigenza deve comprendere che l'entusiasmo lo crei coinvolgendo i tifosi, non solo con i conti in ordine  (anche il Renate ha i conti in ordine..e quindi..). 
Serve  dare delle prospettive alla piazza, parlare di futuro, di mercato, di progetti. Altrimenti continueremo a guardare altrove invidiando gli altri. Attendiamo, ma tenendo alta la guardia. Per adesso abbiamo assistito a tanti addii (anzi gente messa alla porta), e a dei mancati rinnovi che a più di qualcuno tra i tifosi ha fatto storcere il naso (si sperava nel rinnovo di Buglio e Bellotti dopo quel campionato). Insomma non abbiamo moltissimi elementi per giudicare questa Società, ci teniamo solamente a ribadire un concetto : l'entusiasmo é basso. Ripartiamo da Corda, lui é dei nostri ed ha dimostrato indubbie capacità. Per ora é il miglior acquisto, anche se non basta. No, non basta!

Nessun commento:

Posta un commento