__________________

venerdì 15 giugno 2012

Braglia "Preferisco i fatti alle chiacchiere.."

Il DG al blog: " Poche notizie? In un mese e mezzo ho fatto 11.550 km....".
Savona. Raggiungiamo il Dg al telefono che rilascia una lunga intervista al blog.
R: Poche notizie, i tifosi si lamentano..
SB: Vero parliamo poco, in compenso lavoriamo tanto. Il sottoscritto ha percorso 11.550 km in un mese e mezzo, abbiamo avviato rapporti importanti con altre Società,  sono spesso a Milano per il mercato, poi le convenzioni, senza contare infine che siamo già in trattativa per alcuni calciatori, ma non chiedetemi nomi...
R: I rumors dicono che Sentinelli sia ad un passo..
SB: Bè direi il falso se dicessi che non ci interessa, però di ufficiale non c'è ancora nulla. Ma non solo Sentinelli...trattiamo anche dei giocatori giovani che hanno delle caratteristiche che interessano a noi. Una cosa ci tengo a dirla: il nuovo Savona é una Società importante e seria, e queste notizie nel calcio circolano velocemente, in sintesi il Savona é ambito dai calciatori.
R: Quanti ingressi?
SB: Almeno 13 o 14 calciatori...un giusto dosaggio tra calciatori esperti e giovani leve.
R: Obiettivi?
SB: Impossibile rispondere. Aspettiamo. Se sarà C unica come sembra, faremo un campionato di transizione... tenete presente che in quel caso arriveranno a Savona grosse squadre, sarà un campionato importante, e di conseguenza bisognerà organizzare al meglio la struttura Societaria. In caso di C2 invece tireremo a vincere il campionato. Siamo pronti per entrambi i casi.
R: La Presidenza, umore...
SB: Allora il Cav. Delle Piane si mostra molto attivo e partecipe alle sorti della prima squadra, evidenzio che in questi giorni la Società sta pagando tutti i creditori, operazione che ci permetterà di acquisire il titolo e di iscriverci regolarmente al torneo. Quando leggo di certe polemiche ripenso al rischio che si é corso in Marzo del corrente anno....
R: Ok, ma attenzione se pensate che questa cosa possa essere ripetuta all'infinito sbagliate, siamo in una piazza che tendenzialmente tira ad alzare l'asticella..
SB: Caratteristica non solo Savonese, ci sta ed è comprensibile. Però torno a dire al Cavaliere va' detto un grazie grande come una casa.
R: Su questo concordiamo. Qualche mugugno da quelli che non sono rientrati nel progetto..
SB: Il calcio funziona così, mi spiace per le polemiche, la Società ha fatto delle scelte precise e  tra i miei compiti  c'era quello di comunicare tali scelte.
R: Settore giovanile..
SB: Per la Società é strategico, abbiamo rinnovato i quadri e inserito due professionisti come Ponzo e Vignaroli, Marco Nappi invece si occuperà degli allievi. Anche in questo caso  un grazie a chi ha gestito negli anni scorsi, ma come Società abbiamo deciso per un totale rinnovamento.
R: Capitolo amichevoli pre-campionato..
SB: Stiamo lavorando anche su questo, ho parlato con Bortolazzi (V. All. Parma) siamo rimasti che ci risentiremo, ma mi ha dato a grandi linee la loro disponibilità. Non solo Parma, ho chiesto disponibilità anche al Genoa e alla Samp, in entrambi i casi ho trovato porte aperte.. E' sicuro che almeno una tra queste giocherà contro di noi.

Nessun commento:

Posta un commento