__________________

sabato 26 maggio 2012

ESCLUSIVA: Corda"Mi spiace le regole e i tempi vanno rispettati...faremo a meno di Angelo e Mauro."

Intervista diretta a Mister Corda che parla di tutto "Dovete avere pazienza e lasciarci lavorare, vedrete che faremo una squadra competitiva..", poi sposta l'obiettivo sulla proprietà "Il Savona é una Società seria e appetita grazie al Cavaliere...." e in ultimo, a malincuore, chiude la porta a Buglio e Bellotti " L'offerta c'è stata...io al loro posto avrei accettato, ormai sono fuori...".
R: Mister allora spiegaci di Buglio e Bellotti..
NC: Mi spiace ma le cifre che ho letto sul blog sono lontane dalla realtà, ad Angelo e Mauro sono stai offerti contratti a cifre di mercato, inoltre ad Angelo é stato proposto un biennale, e ricordiamoci che parliamo di un calciatore di 32 anni, non so quante squadre gli avrebbero offerto questa opportunità.... Mi spiace molto che abbiano preso tempo, specialmente Angelo, contavo su di lui...purtroppo il tempo é scaduto, sono fuori. Al Savona vogliamo gente motivata.
R: Non è possibile incontrarsi..
NC: No, ribadisco vogliamo gente motivata. Angelo e Mauro hanno fatto una grande stagione, gliene abbiamo dato atto tutti.
R: Quindi calciatori importanti..
NC: Certamente, ma questo non giustifica certe richieste. E' priorità di questa Società operare con assoluta oculatezza e trasparenza, anche sugli ingaggi. Niente voli pindarici e conti in ordine. 
R: Ma gli è stato offerto il 30% in meno...
NC: Non parlo di cifre, non mi sembra corretto, dico solo che i contratti proposti sono di categoria. La mia opinione é che abbiano fatto male a non accettare. Il calcio, come il paese, attraversa un momento particolare, le cifre che circolavano un tempo sono miraggi, averne Società serie come la nostra  che offre cifre ragionevoli, con la sicurezza di prenderli. Poi che discorsi, tutti ci siamo adattati, io stesso ho avuto proposte dove mi offrivano compensi più elevati, ma ho preferito la solidità e la serietà di questa Società.
R: Di Braglia che dici..
NC: Braglia é un professionista serio che sa il fatto suo, sta facendo un lavoro straordinario. Dateci tempo....abbiamo già individuato i rinforzi per la squadra, chiediamo che il nostro lavoro venga giudicato dopo. Se vi ricordate....e qui mi tolgo un sassolino, ci furono delle polemiche anche nella finestra di mercato di Gennaio, poi quelle polemiche furono tacitate dai risultati.
R: La proprietà che dice...
 NC: La proprietà vuole fare le cose seriamente, rispettando le regole. Tutto questo passa dall'avere un bilancio sano, è stato stanziato un budget e Braglia e io ci stiamo facendo in quattro per rispettarlo.
NC: Mister chiudiamo con i play off, ribadisci i pronostici...
NC: Più che pronostici sono auspici, spero che il Casale batta l'Entella, e che il Cuneo voli in finale. Poi vinca il migliore...
R: In assoluto?
NC: No tra Casale e Cuneo.

Nessun commento:

Posta un commento