__________________

lunedì 30 aprile 2012

Corda a ruota libera "Risultato straordinario.." e su De Pasquale? "Occasione persa per tacere..".

Intervista al mister (foto Corda rsvn.it).
Savona. Il mister è di buon umore "E vorrei vedere, abbiamo raggiunto un grande obiettivo...", si parla di tutto, di polemiche in seguito a ieri "assurde...veramente assurde", e di mercato "Si parliamone, così chiarisco una volta per tutte.....".
R: Mister allora...
NC: Siamo felici, abbiamo raggiunto un risultato straordinario, sono fiero dei miei ragazzi, credo che questa stagione rimarrà nella memoria di tutti quelli che l'hanno vissuta, tifosi compresi.
R: Concordiamo, vuoi rispondere alle polemiche di De Pasquale, il Presidente del Montichiari che accusa apertamente il Savona per la sconfitta di ieri..
NC: Polemiche pretestuose e  fuori luogo, il calcio é un gioco, a volte vinci altre perdi, quando perdi  dovresti farlo con stile. Nel caso specifico De Pasquale oltre ad aver perso lo stile, ha perso anche un occasione per tacere. Pensate che stamani questo signore  ha  ancora  avuto il coraggio di chiamarmi, l'ho ascoltato per pochi minuti, poi ho chiuso...quando hai come interlocutore uno che ti dice "Voi nemmeno dovreste giocare visto che siete falliti...", lasci stare. D'altronde, come si dice, chi ha più buon senso lo usi. Io nonostante sia giovane vanto una buona esperienza, ho perso campionati  per dei goal incassati nei minuti di recupero su altri campi.....eppure mai mi sono permesso di insinuare... Comunque per chiarire: non si permetta De Pasquale o chi altri, Corda e la squadra sono professionisti seri che sul campo danno sempre il massimo, a volte facciamo risultato altre no. Non siamo macchine, ogni tanto stecchiamo anche noi. Dico questa e poi chiudo questa triste polemica: invece di insultarci il Sig.De Pasquale ci dovrebbe fare i complimenti, gli abbiamo insegnato cosa vuol dire fare calcio non legato da interessi, visto che non abbiamo percepito emolumenti per 8 mesi....
R: Lascerei perdere mister, ma su ieri vuoi dire qualcosa..
NC: La nostra é stata una stagione lunga, dispendiosa, ci mancava un punto, probabile che mentalmente ci sia mancata quella determinazione che in altre gare abbiamo messo, ma da qui a fantasticare ce ne passa....noi volevamo vincere per congedarci dal nostro pubblico, chi mi conosce sa che non gioco per pareggiare, o peggio perdere, nemmeno a calcetto, figurarsi in campo.
R: Voci di mercato: i beni informati dicono che Lo Spezia é interessato a Ninni...
NC: Le lusinghe mi piacciono non lo nascondo, ma io ho dato la parola alla Società ed ai nostri tifosi, discorso mercato chiuso. Resto al Savona.
R: Mister a chi dedichi la salvezza...
NC: A i tifosi. Quelli della gradinata però, quelli che non ci hanno mai mollato, e con cui abbiamo allacciato un rapporto splendido. Ci hanno sempre sostenuto, anche nei momenti bui. Quei tifosi meritano il professionismo. Nutro dubbi su altri tipi di tifosi...tipo quelli di ieri che dalla tribuna a fine partita ci fischiavano.
R: Chiudiamo mister..
NC: Ringrazio tutti, ma proprio tutti, dal Cav. Delle Piane che ci ha permesso di continuare la stagione, a tutto l'ambiente biancoblù. Se abbiamo mantenuto la categoria il merito é di tutti. Grazie.

Nessun commento:

Posta un commento