__________________

venerdì 15 luglio 2011

La Società rompe il silenzio "Tifosi tranquilli, stiamo lavorando..."



Il DG Armienti torna sul blog a tranquillizzare la piazza, ma non perde l'occasione per un colpo di fioretto "Ingenerose alcune critiche lette...". Savona.

R: Mino i tifosi sono in fermento, quando arrivano gli acquisti?

MA: Allora, i tifosi, torno a ribadirlo, devono stare tranquilli, il fatto che non pubblicizziamo il nostro lavoro non vuol dire che stiamo a girarci i pollici, il Savona lavora a fari spenti, ma lavora e tanto.

R: Va bene, ma questi ritardi....

MA: I ritardi sono determinati dal fatto che non sappiamo nemmeno in quale categoria giocheremo. Come avevamo detto e promesso abbiamo presentato la domanda di ripescaggio in prima divisione, é naturale che qualora fosse accolta bisognerà puntellare la squadra con degli innesti adeguati, se viceversa faremo la seconda il discorso cambia, e naturalmente cambierebbero anche i nomi. Ma in entrambi i casi abbiamo le soluzioni. Siamo impegnati per ore e ore al giorno, alcune critiche che ho letto sul blog sono al quanto ingenerose.

R: Confermi l'amichevole col Livorno?

MA: Certo che si.

R: E quale squadra giocherà?

MA: I confermati, più alcuni interessanti giovani che intendiamo utilizzare in prima squadra, non capisco dove stia il problema...E' un amichevole, ci serve per iniziare a prendere confidenza col pallone, non c'è nessun trofeo in palio.

R: Discorso Ponzo..

MA: Hai fatto bene a parlarne così spiego il problema: allora iniziamo col dire che noi stimiamo Paolo Ponzo, lo abbiamo preso dalla Reggiana, e per due anni é stato il nostro Capitano, ok? Bene, detto questo, quest'anno come sapete abbiamo una direzione tecnica che intende valorizzare i giovani, e la stessa Federazione in queste categorie incentiva le società a utilizzare i giovani calciatori, quindi avrebbe poco senso, e forse sarebbe anche poco rispettoso, far fare la panchina a Paolo. La Società é prontissima ad offrirgli un ruolo dirigenziale o di collaborazione col settore giovanile, ma per il campo abbiamo operato delle scelte diverse, e siccome lui ci ha confermato che intende ancora giocare, gli abbiamo detto che può cercarsi un altra squadra. Ma credetemi, il tutto nel rispetto della persona e dell'uomo, altrimenti non gli avremmo offerto altri ruoli.

R: Bene già sapere questo aiuta...

MA: Infatti ci tenevo, perché avevo letto delle cose che non corrispondevano alla realtà dei fatti, meglio fare chiarezza. Massima stima per Ponzo uomo e professionista

R: Torniamo al mercato, Entella e Pro Vercelli hanno fatto i botti, come le valuti..

MA: Buoni acquisti, ma nessun fenomeno. Saranno certamente due compagini competitive, ma non vedo in loro delle ammazza-campionato.

R: Mercato, confermi che arriveranno 3 buoni giocatori

MA: Si, appena sapremo la categoria in cui giocheremo...

R: Ma facciamo un nome almeno, esempio: Herzan ti piace?

MA: Mi piace si, e se ti dicessi che non ci stiamo provando direi una bugia..

R: Chiudiamo Mino

MA: Ai tifosi dico di stare tranquilli, in qualsiasi categoria il Savona giocherà avrà una squadra competitiva, torno a ripetere che il campionato non inizia a Luglio, e la fretta é spesso foreria di sventure. Noi le vorremmo evitare.

Nessun commento:

Posta un commento