__________________

sabato 20 ottobre 2012

Savona-Alessandria

Sognando la fuga. 
Savona. Domani gli striscioni affrontano l'Alessandria in un match che si preannuncia caldo, e con una buona cornice di pubblico. A Legino c'è fame di consolidare il primato, e Corda in settimana ha tuonato contro i grigi "Abbiamo un conto aperto con loro..." (riferendosi al match del Moccagatta lo scorso anno). Contro una rivale storica, Virdis e compagni sognano un acuto che potrebbe mandare in estasi il pubblico biancoblù. 
Un match difficile, fra due squadre che si stanno ben comportando, anche se i grigi ne arrivano dal mezzo passo falso casalingo rimediato contro il Valle d'Aosta. In Alessandria c'è voglia di riscatto, motivo in più per essere accorti. Nessuna pretattica  da entrambe le parti, ragionevole pensare che le due squadre giocheranno per portare a casa i tre punti al fine di mantenere la media  promozione.

LA SFIDA ― A parlare della partita, buttando un po' di pepe com'è nel suo stile,  ci ha pensato il tecnico Sardo:"Voglio una bolgia al Bacigalupo, la tifoseria ci deve aiutare a vincere questa gara", Corda tuttavia ha riconosciuto nell'intervista il valore dell'avversario "I grigi hanno allestito una squadra da primato, sarà una partita difficile, anche se noi  cercheremo di vincere, questa è una cosa sicura. In campo c’è tanta qualità, con giocatori che possono decidere la partita in qualsiasi momento. Rispettiamo l' Alessandria, ma non la temiamo, torno a dire che giocheremo per i tre punti».

I TIFOSI ― Al Bacigalupo si attende un buon afflusso di tifosi, un pubblico da partita importante. Anche su questo è intervenuto Corda: «Dobbiamo ringraziare i nostri tifosi, domenica anche loro saranno importanti, speriamo di  ricompensarli con un risultato importante, gli spalti dovranno essere da stimolo per i giocatori.», Da Alessandria in arrivo oltre 150 tifosi grigi, tra pullman e mezzi privati, a riprova che anche nella Città Mandrogna la febbre è salita. Savona Alessandria è una partita che affonda le radici nella storia, e la rivalità delle piazze ne testimoniano l'importanza.
Appuntamento per domenica a Legino ore 15.00.

Nessun commento:

Posta un commento