__________________

lunedì 13 agosto 2012

Corda "I patti erano chiari...".


Intervista al mister.
Savona. Ninni Corda potrà essere simpatico o meno, ma su una cosa mette tutti d'accordo: oltre alle indubbie competenze tecniche, è uno che parla chiaro, e di solito non le manda a dire. Personaggio istrionico che fiuta ambiente e umori del popolo, e a questo proposito sceglie Biancoblutimes per un esclusiva sul momento della piazza. 
Consentiteci inoltre cari lettori di Biancoblutimes: noi ci definiamo la pancia del tifo, non scriviamo fantasie, o articoli distaccati dalla realtà (tipo certi giornalisti nostrani, che omettono i dubbi di parte della tifoseria...), qui si scrive la verità, nuda e cruda, piacevole o meno. L'incertezza dei tifosi é palpabile, e la campagna abbonamenti che stenta a decollare ne è la prova provata. Aggiungiamo  per finire che sul presente blog  si lascia spazio a tutti, anche ai meno convinti (se educati nei commenti), forse è anche per questo che Biancoblutimes continua ad essere uno dei siti più seguiti che trattano del Savona.
R: Mister, cominciano: piazza freddina...
NC: Ed era comprensibile, è arrivata (purtroppo) anche qualche notizia che non ha aiutato (ogni riferimento a qualche ripescaggio a Levante è puramente casuale), io capisco il momento, e comprendo che i tifosi vogliano vincere, tuttavia i patti erano chiari, il primo anno dopo un salvataggio che a distanza di tempo continuo a ritenere miracoloso, avremmo puntato ad un campionato di transizione. Abbiamo lavorato per questo, abbiamo costruito una squadra adeguata a questo tipo di obiettivo, giovani talenti e qualche "chioccia", e io sono convinto che questa squadra farà divertire i tifosi.
R: Potrà giocarsi il campionato?
NC: No, non credo, ci sono almeno 8 o 9 squadre che sulla carta ci sono superiori, abbiamo fatto il massimo restando dentro il budget che la società ci ha messo a disposizione (evidentemente basso, aggiungiamo NOI). Forse potremmo essere la sorpresa del campionato, questo si.
R: E come pensate di creare entusiasmo?
NC: Noi daremo il massimo in campo, mi conoscete e sapete che dai miei pretendo tutto. Però consentitemi: si resta amareggiati a leggere certi commenti in chat, io ripeto capisco tutto, capisco pure che può dar fastidio assistere a certe situazioni, e mi riferisco a squadre che scalano categorie senza vincere, uno, che dico un campionato. Purtroppo questo calcio ammette anche queste cose, personalmente preferisco vincere sul campo, essere promosso avendo dei meriti.
R: Presentazione
NC: La faremo, e vorremo i nostri tifosi al fianco, abbiamo scelto il Palacrociere, vi faremo sapere tutti dettagli a breve, ma quella sera è l'occasione giusta per far capire ai ragazzi dove giocano.   

Nessun commento:

Posta un commento