__________________

martedì 6 agosto 2013

Corda "Accarezziamo un sogno..."

Il Mister analizza la gara di Tim Cup e parla di futuro.
Savona. 
Raggiante per il risultato ottenuto in Umbria, ma soprattutto per l'atteggiamento della squadra "E' un gruppo coeso che non molla...", poi passa al prossimo avversario di Coppa "Proibitivo, ma ci tenteremo..."
R: Grande prova, soprattutto se si pensa che la squadra non era al meglio..
NC: Assolutamente, siamo in piena preparazione e pochi giorni fa avevamo giocato col Toro, alla luce di questo la vittoria ottenuta domenica è ancora più importante. Sono soddisfatto soprattutto dell'atteggiamento tenuto dai ragazzi, vincere al "Curi" non è mai facile. Eravamo di fronte ad un avversario di livello, in uno stadio importante, eppure abbiamo giocato a viso aperto, e questo è indice di personalità. Siamo stati bravi nel contenere quando loro spingevano, bravi a pungere quando i ritmi si sono abbassati, e bravissimi nel portare a casa il risultato. Determinazione e cattiveria agonistica, questo è lo spirito giusto. Avanti così.
R: Il Perugia tra l'altro punta alla B spedito..
NC: Hanno costruito una corazzata non badando a spese, hanno tanta qualità sul campo, storia e blasone come società, normale puntino al ritorno in serie B. Anche Domenica l'ambiente era straordinario, pensate che c'erano quasi 3000 spettatori per una partita di Coppa Italia in Agosto. 
R: Adesso sotto col Cittadella
NC: Un avversario di serie B da affrontare fuori casa per giunta, che ti devo dire...sulla carta è proibitiva, ma ci tenteremo. D'altronde il premio per il passaggio del turno è troppo ghiotto. Sfidare una delle squadre più importanti d'Europa alla scala del calcio sarebbe un motivo d'orgoglio per la Savona sportiva e non solo...una partita del genere resterebbe negli annali di questa società. Un altra pagina di storia.
R: Il nostro mercato ti ha soddisfatto..
NC: Abbiamo fatto il massimo con quello che avevamo a disposizione, tenendo conto del contesto in cui versa il calcio in questo momento. Un grazie personale va al Direttore del Parma Lonardi, straordinario il lavoro fatto insieme a loro.
R: Ti aspetti ancora qualcosa in entrata...
NC: Si; una punta.
R: Squadra competitiva la nostra..
NC: Direi di si,  la sensazione è che possiamo giocarcela senza sfigurare, poi vale la vecchia regola, il campo unico giudice.
R: Favorite nel nostro girone per il salto in B
NC: Entella, Vicenza, Cremonese e Pro Vercelli, realtà che non hanno avuto problemi a spendere...tuttavia, come ben sappiamo, non sempre chi spende vince.

Nessun commento:

Posta un commento