__________________

martedì 22 gennaio 2013

Corda euforico " Non molliamo mai, e adesso ci divertiamo..."

Intervista al Mister che torna sul blog, premette subito che non vuol parlar di Braglia, lungi da noi mister ("Non ci perdo tempo...ho di meglio da fare"), poi torna pungente come sempre e attacca "Quota salvezza raggiunta, adesso ci divertiamo...", il Castiglione? "Dovranno venire al Baci, all'andata picchiarono duro e soprattutto ci mancarono di rispetto....", sul momento biancoblù " Percepisco grande entusiasmo, ma  voglio piedi piantati...." e sul prossimo match "Al Brianteo ci sarà pure la Rai, per noi è una partita insidiosissima..".
Savona.
R: Mister grande vittoria domenica
NC: Grande davvero, ne capitano poche così, sono segnali, e riavvolgendo il film della gara rivedi situazioni che poi ti portano a riflettere, di certo è nel nostro dna non mollare mai, ma raddrizzare certe partite è anche indice di forte personalità, fossi negli avversari mi preoccuperei di incontrare una squadra così. Scusami in ultimo: quello sparuto gruppetto di tristi gufetti si preparino... masticheranno ancora amaro.
R: Salvezza raggiunta (mediamente ironico)...allora..
NC:  Già con estremo anticipo, e ora ci divertiamo. Siamo una squadra giovane, ma con gli attributi, abbiamo una società solida alle spalle che non ci fa mancare nulla, stiamo attivando importanti contatti col mondo professionistico, in ultimo il Parma del Presidente Ghirardi. Insomma la ricostruzione del nuovo Savona passa anche attraverso questi contatti. Un altro mondo. E poi, almeno personalmente, non mi dimentico di  cosa abbiamo rischiato un anno fa..
R: Vero, ci dica del Parma?
NC: Già il Parma.. cominciamo col dire che il nostro Virdis è loro osservato speciale, d'altronde era normale visto la stagione straordinaria che sta facendo, parliamo di una punta in grado di segnare 16 reti in 18 gare, numeri stratosferici in un campionato professionistico. Francesco ha una grande chance a patto di continuare a fare bene da noi. Virdis a parte, la collaborazione con i Ducali sarà importante per tutta una serie di motivi: giovani in prestito, vivai, logistica, eventuali amichevoli ect ect.. 
R: Quindi Virdis nel mirino delle grandi...
NC:  E' un grande attaccante e a Savona lo sta dimostrando, normale abbia acceso l'interesse delle grandi squadre, è  maturo per il salto. Che poi tanti non lo sanno ma Francesco ha già fatto la B, e non arrivi a quei livelli senza i numeri, il suo problema semmai è stata qualche stagione sottotono. Se ripenso che qualche "saccente" nemmeno lo voleva e adesso magari ne rivendica i meriti... roba da matti....lasciamo perdere va...
Nuovi obiettivi del Savona?
NC: Vivere alla giornata cercando di ottenere più punti possibili. Meglio esser chiari su certi discorsi: il rischio di quando gestisci un gruppo di giovani è che si sentano troppo belli e magari vincenti, e io che non voglio cali di tensione sono attento osservatore a quello che accade durante la settimana. Col sottoscritto chi si rilassa va a sedersi in panca, chi ha fame ed è in forma gioca.
R: Il Castiglione non molla...
NC: Mi risulta abbiano anche dei buoni mezzi societari, però...uhm, voglio vederli nelle prossime due gare con Bassano e Pro Patria, due avversari tosti. Poi cmq devono venire a Legino, e  noi con loro abbiamo un conto aperto visto il trattamento che ci riservarono all'andata, picchiarono come fabbri e ci trattarono con poca educazione, nessuno escluso
R. Anche noi domenica abbiamo un avversario tosto
NC: Puoi ben dirlo, senza la penalizzazione i Brianzoli viaggerebbero in piena zona play off, una partita insidiosa, servirà massima attenzione e poi le nostre armi: determinazione, grinta, e corsa. Inoltre torniamo sulla Rai, elemento che dimostra l'importanza della sfida.
R: Avversario più forte visto in campionato: Pro Patria al Baci..?
NC: Al Baci, e lo dico con onestà, i Bustocchi giocarono una grande partita, sulla carta hanno pochi rivali, gran parte della squadra è formata da giocatori provenienti dalle categorie superiori, inoltre nel mercato di riparazione si sono ulteriormente rinforzati. Noi tuttavia in quella gara non eravamo al massimo, qualcuno era fuori condizione, qualche altro indisponibile, insomma si.....fecero loro la partita, ma noi non sfigurammo seppur rimaneggiati. E poi guarda puoi avere pure lo squadrone, puoi avere i nomi e i mezzi, poi succede che vai a Rimini e se non ti danno il rigoretto nel finale perdi la partita. Questo cosa ti dimostra....che questo è un campionato apertissimo, e se fai l'errore di presentarti in giro  col presumino  perdi dei punti e fai pessime figure.
R: Chiudiamo Mister, Botti all'Andria, è ufficiale...
NC: Felice per Andreas, meglio lui che certi altri suoi connazionali che si sono accasati in certe squadrucole di provincia, piccole squadrette che categoria o no, restano espressione di estrema provincialità ..(ps naturalmente ogni riferimento a persone, fatti, o circostanze, è puramente casuale). Grazie Mister.

Nessun commento:

Posta un commento