__________________

martedì 5 febbraio 2013

Braglia "Mercato? Avrei cambiato il meno possibile..."


Intervista all'ex DG.
Simone Braglia è a Como "Ma seguo sempre il Savona.." dice, e relativamente a Domenica dice  "Peccato...".
R: Allora Simone, adesso che il mercato si è chiuso, la tua analisi..
SB: Un cambio radicale, quando gestivo io si voleva puntare sui giovani, adesso mi pare che linee programmatiche siano cambiate, si vuole puntare sull'esperienza. Sentinelli è un buon giocatore, ne avevamo parlato anche ad inizio stagione di prenderlo...anche se ti dirò in prospettiva mi sarei tenuto Miale che tra l'altro stava facendo bene, così come mi sarei tenuto Romero, giovane promettente su cui il Genoa scommette, comunque punti di vista, o come si dice "de gustibus".
R: Domenica un punto col Santarcangelo....
SB: Ovviamente non ero allo stadio, ma mi hanno relazionato amici osservatori in "mission" a Savona, boh...non so, mi hanno parlato di una squadra che ha faticato molto, e in avanti piuttosto inconcludente, comunque aspettiamo una partita storta può capitare, bisognerà vedere meglio nelle prossime gare....mi limito a dire che avevamo approntato un bel giocattolino, e ad una squadra così se togli qualche pezzo magari cambi gli equilibri...
R: Tu come avresti operato...
SB: Come non avrei operato semmai.....scherzi a parte, avrei toccato il meno possibile, questa è una squadra vincente, sono tutti giovani promettenti, naturalmente parliamo in prospettiva.
R: Rivendichi l'idea, a noi indigesta, di cedere Virdis a metà campionato..
SB: Si, assolutamente. Capisco che mettendomi dalla parte dei tifosi la scelta può sembrare incomprensibile, ma dal punto di vista strategico societario aveva un senso.
R: Hai ancora canali aperti con la Società?
SB: Si, assolutamente....avrò modo di chiarirmi in maniera diretta con la Società Savona, su questo non c'è dubbio, Braglia è una persona limpida.
R: Segui sempre anche da lontano...
SB: Si, lo sapete sono legato al territorio, e anche se la mia al Savona è stata una breve esperienza posso dire di essermi trovato bene, ho sempre lavorato per il bene della società, tante cose buone, qualche errore, soprattutto di valutazione...ma tutto sommato ci sta. 
R: Chiudiamo...
SB: Un augurio al Savona, e anche a Marco Nappi che sta facendo bene, tenetene da conto...si applica e trasmette tutta la sua esperienza ai ragazzi, è merito suo e di Paolo Ponzo se il Savona  settore giovanile è tornato ad essere ambito nell'ambito provinciale.
.

Nessun commento:

Posta un commento