__________________

domenica 3 novembre 2013

Carrarese-Savona: 1-4

Il Savona cala il poker e vola nei quartieri alti. 
Carrara (MS). La truppa di Corda non si ferma più espugna "Lo Stadio dei Marmi" e vola a 16 punti in classifica conquistando il 3° posto in solitaria. Partita nervosa con i locali che finiranno la gara in 9 (espulsi Tognoni e Bansso). Savona padrone del campo fin dai primi minuti, anche se la prima occasione da goal capita ai locali al 23' con Mancuso che spreca telefonando il tiro. 3 minuti dopo il Savona passa con Gentile, punizione di Agazzi Giuliatto di testa serve per Gentile che batte Di Vincenzo. 0-1 e palla al centro. I tifosi di casa iniziano a contestare squadra e tecnico. Passano altri 7 minuti e Virdis trova il raddoppio, mettendosi definitivamente alle spalle il periodo di appannamento iniziale. Scambio Cesarini Virdis, e l'attaccante Sardo deposita in rete 0-2. Sul finire del primo tempo reazione dei locali, e Mancuso al 46' trova 1-2. Inizia la ripresa e Virdis al 6' approfittando di un malinteso della difesa locale rifila il terzo goal (portandosi a quota 4 nella classifica marcatori). La Carrarese spinge alla ricerca del goal, ma rimedia un espulsione per doppia ammonizione di Benassi. Al 25' rigore per il Savona e conseguente espulsione per Benassi. Tira Cesarini ma colpisce il palo. Al 30' l'attaccante Spezzino trova il goal del 1-4, ed esulta sotto la tribuna di casa accendendo gli animi dei tifosi. Mister Corda capisce la situazione e lo sostituisce con Sarao. Da qui alla fine succederà più poco e il Savona porta a Casa i 3 punti e il terzo posto in classifica. La squadra di Corda  è ormai una realtà di questo campionato, e i tifosi cominciano a sognare.

CARRARESE: Di Vincenzo, Bregliano, Zanchi, Calvi, Benassi, Teso, Tognoni, Belcastro (Beltrame 13 st), Merini (Battistini 26 st), Dettori, Mancuso (Ademi 34 st). 
In panchina: Bianchi, Battistini, Videtta, Geroni, Pescatore, Beltrame, Ademi. Allenatore Sig. Braghin.
SAVONA: Aresti, Spirito (Carta 5st), Giuliatto, Quintavalle (40' Maccarone), Marconi, Gentile, Marras, Agazzi, Cattaneo, Cesarini (Sarao 31 st), Virdis. 
In panchina: Boerchio, Maccarone, Carta, Rais, Vitale, La Rosa, Sarao. Allenatore Sig. Corda.

I Risultati di giornata:

Como- Pro Patria 0 - 0
Cremonese-Pro Vercelli 0-1
Entella-FeralpiSalò: 2-2
Pavia-Lumezzane:2-2
San Marino-AlbinoLeffe: 1-0
Venezia-Reggiana: 2-1
Vicenza-Südtirol :3-1 

Classifica
Pro vercelli 21
Entella 21
Savona 16
Venezia 16
Cremonese 15
Albinoleffe 13
Lumezzane 12
FeralpiSalò 11
Como 11
Vicenza 11
Reggiana 10
San Marino 10
Sudtirol 9
Pro Patria 7
Pavia 6
Carrarese 5

Nessun commento:

Posta un commento