Giornata clou per il Savona Fbc. Non solo ci sono state le tradizionali visite mediche ed anche un primo, caloroso contatto tra la squadra e i tifosi prima del ritiro di Bene Vagienna. Ma anche perchè sono stati perfezionati importanti accordi di mercato.
Arrivano in biancoblù il difensore Maccarone e l'attaccante Marras, oltre un nutrito gruppo di giovani interessanti.
Giordano Maccarone, classe '90, ha giocato l'ultima stagione nel Bellaria Igea Marina, dove ha totalizzato 27 presenze con due gol all'attivo, uno dei quali, bellissimo (gran mezza rovesciata su azione da calcio piazzato), proprio al Savona nella partita vinta 3-1 dai romagnoli nel girone di ritorno. Dotato di un fisico da granatiere (193 centimetri di altezza, 87 kg di peso) è il classico centrale difensivo.
Manuel Marras, classe '93, è un graditissimo ritorno. Il ragazzo è infatti cresciuto nelle giovanili del Savona, da dove ha poi spiccato il volo verso il Genoa e poi lo Spezia, col quale ha conquistato la nazionale giovanile e ha esordito l'anno in cui gli aquilotti sono saliti in serie B. La passata stagione è stato brillante protagonista col Rimini in Lega Pro Due (21 presenze, 3 gol).
Capitolo giovani. Dal Parma ecco altri tre talenti: il centrocampista Matteo Gaudiano (classe '92), che ha già all'attivo una manciata di presente di Lega Pro con la maglia del Fondi; l'attaccante Alberto Ricter (classe '93) che ha giocato nella Prinavera dei ducali e il centrocampista Gioele Sterlicchio (classe '95). Infine, preso anche il trequartista Mattia Innocenti, classe '94, proveniente dal Viareggio.
Pubblicato Martedì, 23 Luglio 2013 15:43Fonte: Sito societario: http://www.savonafbc.it/index.php?option=com_content&view=article&id=677:ecco-maccarone-puccio-e-tanti-giovani&catid=9:news&Itemid=192
Nessun commento:
Posta un commento