Intervista all'ex DG.
L'analisi di Simone Braglia sul campionato.
R: Cominciamo con la sconfitta in Romagna..
SB: Un peccato, punti a parte, trasmetti un messaggio di vulnerabilità a chi insegue, e sotto questo aspetto sarà fondamentale domenica col Castiglione, una gara da non sbagliare. Ai Lombardi nessuno imputerà nulla se perdono o pareggiano, a livello mentale partiranno certamente avvantaggiati, sarà il Savona a dover fare e vincere la partita.
R: Come vedi la volata finale...
SB: Bisogna evitare la sindrome del "braccino del tennista", a questo punto il campionato lo puo' perdere solo il Savona, dietro farei attenzione alla coppia Venezia e Bassano, non credo invece al Renate. Le due Venete oltre ad avere mezzi importanti, godono di una certa autorevolezza nel panorama calcistico.
R: Consigli...
SB: No nessuno, il Savona sta disputando una grande stagione, io peraltro mi sento partecipe di questa impresa visto il lavoro svolto in estate.
R: Sorprese e delusioni
SB: Sorpresa il Savona, sicuro. Delusione il Rimini.
R: Come vedi il futuro del Savona...
SB: Credo che la Prima Divisione sia una categoria congrua alla piazza, anche se penso che in futuro la C diventerà unicamente una sorta di campionato primavera, squadre formate da giovani, dove i migliori si metteranno in luce per spiccare il salto nei grandi palcoscenici.
Nessun commento:
Posta un commento