
Tortona (AL). Alessandro Zirilli, il bomber, come veniva comunemente chiamato a Savona, gioca attualmente nel Derthona, serie D. Non ha perso il vizio di buttarla dentro, 15 finora i goal segnati con i Leoncelli "Si, ma siamo lontani dalla testa...purtroppo". Ziro Vestì la maglia biancoblù nella meravigliosa stagione 2009/2010, e se il Savona gioca nei professionisti lo deve in parte alle sue reti "Il merito fu di tutta la squadra.." ci stoppa subito, non tradendo una delle sue caratteristiche più conosciute, l'umiltà.
R: Bentonato Ziro
AZ: Grazie, sono felice di aver lasciato un buon ricordo a Savona, una delle più importanti stagioni della mia carriera, la piazza, la squadra, Spotorno dove vivevo, le amicizie...ricordi indelebili che mi porterò dietro ovunque.
R: A Savona é corsa voce che a Gennaio potevi tornare...
AZ: Si; ti confermo che mi hanno cercato, ma il Derthona non mi ha lasciato partire.

R: A Tortona come procede..
AZ: Avevamo iniziato bene, io e Carmine (Marazzo) abbiamo fatto tanti goal anche qui, solo che durante la stagione abbiamo avuto tanti infortuni e siccome avevamo una panchina corta abbiamo perso terreno nei confronti degli altri. Un peccato, perché il nostro é un buon organico.
R: Come piazza risponde..
AZ: Quando eravamo primi avevamo anche un migliaio di persone al "Coppi", chiaro quando inizi a non fare risultato l'entusiasmo scema, e di conseguenza il pubblico cala.
R: Segui il Savona
AZ: Non potrei non seguirlo, per me ha rappresentato tanto.
R: Il tuo futuro...
AZ: Onestamente non so, penso a finire bene qui, poi vediamo.
R: Ciao Ziro
AZ: Un saluto al popolo biancoblù, e forza Savona sempre.
Nessun commento:
Posta un commento