__________________

mercoledì 12 febbraio 2014

Una struttura solida per traguardi prestigiosi


Il Savona FBC ritiene opportuno specificare quanto segue nello spirito di chiarezza che, imperativamente, rappresenta sempre il comune denominatore di ciascuna nostra comunicazione.

Il Savona FBC, come ad avvio di stagione avemmo modo di delineare, è fortemente determinato a creare una struttura solida e sicura, la quale possa accogliere ed abbracciare tutti coloro che hanno a cuore il bene di Savona. Con questo non ci riferiamo al solo aspetto sportivo.

Nostra intenzione è quella di permeare sempre maggiormente attraverso il tessuto cittadino andando a creare una società che interscambi ai livelli più diversi con le persone e le attività del territorio e che possa essere così fonte di supporto, di orgoglio e confermarsi una bandiera per tutti i savonesi.

Per ampliare al massimo l’interazione con il territorio, il Savona FBC è conscio della necessità non solo di mostrarsi in grado di raggiungere i più ambiziosi obbiettivi, ma anche di essere in grado di mantenerli e sempre rinnovarli. Per fare ciò riteniamo fondamentali 3 aspetti che sempre devono marcare il nostro operato, da ogni punto di vista:

1.I grandi risultati, per non limitarsi a brevi exploit, necessitano di metodo e preparazione che – ai livelli oramai raggiunti – devono essere “scientifici”. In altre parole per navigare nell’oceano della Lega PRO (livello di gioco, regolamenti, disposizioni etc.) si deve disporre di una nave buona e solida (forte impegno sportivo ed agonistico che vada di pari passo con conti in ordine e perfettamente certificati). 

2.I grandi risultati si ottengono con la sinergia. Nessuno, da solo, per quanto dotato di mezzi e buona volontà, può affrontare da solo l’impegno e gli oneri richiesti e dovuti ad i campionati che ci approcciamo ad affrontare. Occorre che tutti noi, compatti, si converga nel supportare la “navigazione” del Savona FBC. Ovvero risulta essenziale la comunione di intenti tra tutti i cittadini, famiglie, imprese ed istituzioni nonché l’apporto di quanti, con l’attività, con un contributo, una sponsorizzazione, l’entrata in quota societaria, anche una sola parola o articolo di incoraggiamento, possano vedersi riconosciuto il merito di aver partecipato a questa grande impresa. 

3.Il Savona FBC ritiene la concretezza un bene primario. I nostri obbiettivi sono ambiziosi ma possono trovare realizzazione con una società sana e duratura nel tempo, supportata da tanti e che possa stabilmente definirsi un bene della città. Vogliamo creare con tutti Voi una corazzata che vada a solcare i mari dei campionati più difficili ed entusiasmanti. Ma questo lo possiamo fare solo con Voi.
Per tutto questo, e tanto altro, vi aspettiamo.           

Fonte: www.savonaafbc.it
Pubblicato Martedì, 11 Febbraio 2014 18:58

domenica 9 febbraio 2014

Savona-Pro Vercelli: 1-1


Savona: Aresti, Marchetti, Quintavalla, Altobello, Ivan Marconi, Gentile, Demartis (40 st Pani), Agazzi, Marras (22 st Cattaneo), Cesarini (29 st Sarao), Virdis. A disp. Boerchio, Cannoni, Pani, Cattaneo, Grandolfo, La Rosa, Sarao; all. Corda.

Pro Vercelli: Russo, Andrea Marconi, Scaglia, Rosso (34 st Ardizzone), Cosenza, Ranellucci, Pepe (13 st Disabato), Scavone, Marchi, Fabiano, Kuqi (13 st Iemello). A disp. Nodari, Bani, Ghosheh, Ardizzone, Disabato, Ruggiero, Iemmello; all. Scazzola 

Terna Arbitrale:Pezzuto di Lecce, coadiuvato dagli assistenti Bottegoni di Terni e Fraschetti di Perugia.

sabato 8 febbraio 2014

Savona-Pro Vercelli

Sfida al vertice.
Savona. Savona all'esame Pro Vercelli, i Bianchi di Scazzola sono secondi in classifica a 4 punti dalla Virtus Entella e puntano decisi alla promozione diretta in serie B. A Legino le bianchi casacche non potranno contare su due pedine importanti: l'attaccante Giuseppe Greco e l'ala destra Giuseppe Statella. Nell'ultima gara i Piemontesi hanno impattato al "Piola" contro l'Albinoleffe, risultato finale 1-1 (con parte della tifoseria locale che non ha gradito..).
Il Savona ne arriva dalla sconfitta di Como, e nell'ambiente c'è tanta voglia di riscatto. Oggi partitella in famiglia. Venerdì seduta mattutina, prima della rifinitura di Sabato mattina.
Arbitra la gara il Sig. Ivano Pezzuto della sezione arbitrale di Lecce, che potrà contare sulla collaborazione dei sigg.ri Matteo Bottegoni della sezione arbitrale di Terni e Nicola Fraschetti di quella di Perugia.

Info biglietti (dal sito societario).


Biglietti per Savona - ProVercelli

Da oggi è aperta la prevendita per l'incontro con la corazzata Pro Vercelli che i biancoblù affronteranno al Bacigalupo domenica prossima (9 febbraio, ore 14.30).
I biglietti sono già acquistabili online sul sito www.bookingshow.it (con stampa del titolo d'accesso da presentare ai cancelli d'ingresso direttamente da casa) e nei Punti Vendita Bookingshow, che in provincia di Savona sono i seguenti: Bet 1128 Savona -Centro Scommesse- (Via Luigi Corsi 60r, Savona), Tabaccheria Nesti (Via Cavour 25r, Savona) e Barbagianni (Corso Bigliati 48, Albissola Marina).
La prevendita allo Stadio Bacigalupo si svolgerà in segreteria nella sola giornata di sabato 8 febbraio, dalle ore 9.30 alle ore 12.30.
Ricordiamo che acquistare i biglietti in prevendita (ovvero fino alle 24 di sabato) dà diritto ad uno sconto sul prezzo di ogni settore, valido per tutte le modalità d'acquisto (online, nei punti vendita, allo stadio). Risulta inoltre FONDAMENTALE arrivare domenica allo Stadio con il biglietto già acquistato per evitare code ai botteghini e non rischiare di perdere il fischio d'inizio. 
In ogni caso, domenica 9 febbraio i botteghini lato tribuna apriranno alle ore 9.30, mentre dalle ore 13 saranno attive anche le postazioni lato gradinata.
Si ricorda che per tutti i residenti nella regione Piemonte l'acquisto e l'utilizzo del biglietto (anche per i tifosi biancoblù che si recano in tribuna e gradinata) è vincolato al possesso di personale Tessera del Tifoso o Supporter Card.
Il costo del tagliando del settore ospiti, riservato ai tifosi della ProVercelli, è pari a 15 euro (per donne, under 18 e over 65 è prevista la tariffa ridotta, pari a 10 euro). Tale biglietto, inserendo opportunamente i dati della propria Tessera del Tifoso o Supporter Card (numero, squadra e scadenza), è acquistabile con carte di credito e prepagate anche online (www.bookingshow.it): dopo la registrazione basterà cercare "Savona-ProVercelli" tra gli eventi in vendita, scegliere il posto e stampare la ricevuta che, provvista di codice a barre, andrà presentata ai cancelli d'ingresso. Viceversa sarà possibile recarsi (muniti di Supporter Card) presso il Punto Vendita Bookingshow GMG Tabacchi (Vercelli, Tang. Sud 13, c/o Carrefour Vercelli)

Fonte: www.savonafbc.it 
Pubblicato Lunedì, 03 Febbraio 2014 15:41

mercoledì 5 febbraio 2014

Due volti nuovi alla ripresa

E' ripresa oggi la preparazione del Savona Fbc. Archiviata la sconfitta di Como, le attenzioni sono tutte puntate sulla attesissima sfida di domenica prossima al "Bacigalupo" contro la Pro Vercelli, seconda forza del campionato e seria candidata al salto di categoria diretto.

Erano presenti anche gli ultimi due acquisti, arrivati via Parma: l'attaccante di origine congolese Thiam Ibraima Bongoura, classe '93, cresciuto nel vivaio della Roma, l'anno passato al Bellaria Igea Marina e il centrocampista Francesco Calcagno, proveniente dal Mosta (serie A maltese), in precedenza in forza al Milazzo, col quale ha anche affrontato il Savona Fbc nello scorso campionato (giocò la partita d'andata in terra siciliana).

Sul fronte infortuni, in settimana verranno attentamente valutate le condizioni di Giuliatto. Mister Corda domenica dovrà rinunciare a Carta, squalificato per un turno dal Giudice sportivo per somma di ammonizioni, mentre rientrerà capitan Quintavalla.

Fonte: www.savonafbc.it
Pubblicato Martedì, 04 Febbraio 2014 17:41.

domenica 2 febbraio 2014

Como-Savona: 4-2


Como: Melgrati, Ambrosini, Fautario, Ardito (28 st Panatti), Giosa, Marchi, Bencivenga (20 st Redolfi), Palma, Defendi (24 st Altinier), Le Noci, Schenetti. In panchina: Crispino, Redolfi, Panatti, Rizzitelli, Gallegos, Perna, Altinier. Allenatore sig. Colella.

Savona: Aresti, Altobello, Carta, Maccarone (29' Marchetti), Marconi, Pani, Demartis, Agazzi, Cattaneo (Sarao 7 st), Cesarini, Virdis (24' Grandolfo). In panchina: Boerchio, Marchetti, Marras, Simoncelli, Grandolfo, La Rosa, Sarao. Allenatore sig. Corda.

Gli altri risultati del Girone:

Carrarese-FeralpiSalò: 2-0
Cremonese-Reggiana: 2-0
Entella-Vicenza: 1-1
Lumezzane-Sudtirol: 0-0
Pro Patria-San Marino: 2-1
Venezia-Pavia: 2-2

La Pro Vercelli ha giocato venerdi e pareggiato 0-0 con l'Albinoleffe.



sabato 1 febbraio 2014

Como-Savona

Importante esame sul Lario.
Savona. Il Savona dell'ex (e tutt'ora molto amato) Corda va a far visita ai Lariani, il tecnico Sardo fu alla guida dei Comaschi nella stagione 2007-2008 conquistando la promozione nei professionisti dopo una straordinaria cavalcata.  
Il Como di Colella ha in classifica 28 punti, 2 in meno dei biancoblù, nell'ultima gara di campionato i Lariani sono stati sconfitti per 4-3 in Alto Adige, uno stop arrivato dopo 10 risultati utili consecutivi. In casa Savona slittato l'allenamento con la Juve di Conte (probabile recupero il 6 Febbraio), la squadra si è allenata come di consueto nonostante il maltempo, nella partitella di ieri in mostra Virdis, Sarao, Cesarini e un super Aresti. 
Gli striscioni partiranno per Como Sabato, assente per squalifica Capitan Quintavalla. Capitolo tifosi : anche sul Lario il Savona potrà contare sul sostegno di un buon numero di tifosi che si muoveranno con pullman e mezzi privati.
Inizio gara ore 14.30 arbitra il Sig. Niccolò Pagliardini della sezione arbitrale di Arezzo, che potrà contare sulla collaborazione dei sigg.ri Lorenzo Gori della sezione arbitrale di Arezzo e Fausto Rugini di quella di Siena.